Scuole, raccolta materiale per le famiglie



Iniziativa del Consiglio Comunale dei ragazzi con Coop e alcune associazioni
Imperia. Anche il Comune di Imperia, con l’assessorato alle Attività Educative, ha aderito all’iniziativa di raccolta benefica di materiali scolastici “Una mano per la scuola”, promossa da Coop Liguria per sostenere le famiglie in difficoltà.
Il sindaco dei ragazzi, Annalisa Tamietto, assieme ai colleghi del Consiglio Comunale e ai volontari di Arci e Libera ha accolto i clienti all’ingresso del punto vendita Coop di Imperia raccogliendo materiale in vista dell’avvio dell’anno scolastico.
Al termine della giornata, sono state raccolte 325 kg di materiale, confezionati in 20 scatoloni, già consegnati alle associazioni partner del progetto perché siano destinate alle famiglie bisognose.
“Annalisa ed i colleghi consiglieri hanno fatto un ottimo lavoro, impegnandosi a fondo per sostenere le famiglie in difficoltà raccogliendo parecchio materiale che in questi giorni sarà distribuito. Un grazie anche alle associazioni partner del progetto e a Coop Liguria” – dice l’assessore alle Attività Educative, Enrica Chiarini.