Sabato 24 settembre

Raccolta differenziata, incontro pubblico sullo smaltimento rifiuti a Costarainera

Dalle ore 10 alle ore 11, presso l'ex farmacia in zona Piani Paorelli

Raccolta differenziata

Costarainera. Sabato 24 settembre il Comune di Costarainera organizzerà un incontro con e per la cittadinanza, al fine di parlare e discutere di come migliorare il servizio di raccolta differenziata.

“L’incontro” – racconta il sindaco Antonello Gandolfo “come quelli già organizzati in precedenza, servirà a parlare di come fare meglio la raccolta differenziata e si svolgerà domani, sabato 24 settembre, dalle ore 10:00 alle 11:00 presso l’ex farmacia in zona Piani Paorelli a Costarainera”.

L’incontro prevede:

1) Saluti da parte dell’Amministrazione;
2) Presentazione dei dati e delle criticità riscontrate nel servizio, delle percentuali attuali di raccolta e delle problematiche legate alle singole isole ecologiche, intervento realizzato dalla biologa Monica Previati responsabile del progetto di formazione e informazione;
3) Presentazione delle modalità corrette di gestione e di conferimento delle varie matrici, intervento realizzato dal dott. Mario Casella, esperto in organizzazione aziendale e in sistemi di gestione ambientale
Alla fine è previsto un momento di dibattito e la consegna di materiale informativo e di un piccolo gadget per tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni scrivere a: mopreviati@gmail.com

Il volantino: manifesto_24

commenta