Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiati i disegni del concorso scolastico sulla sicurezza stradale foto

Nell’occasione è stato presentato il calendario realizzato dal Comando Polizia Municipale in collaborazione con gli alunni delle scuole cittadine,

Sanremo. Ieri, nella scuola primaria Alessandro Volta, si è svolta la premiazione del concorso dei disegni delle scuole per la realizzazione del manifesto sui temi della sicurezza stradale. I lavori sono stati esposti nella mostra allestita nel mese di maggio nella sede della Federazione Operaia, in via Corradi. Il disegno vincitore è stato realizzato dall’allora classe 3B (adesso 4B) della scuola primaria Volta con il titolo “Insieme camminiamo e la strada maestra percorriamo”.

Un riconoscimento speciale è stato conferito agli alunni della prima media dell’Istituto Calvino che l’anno scorso, quando frequentavano la quinta, hanno costruito la “ricicletta”, un’originale bicicletta realizzata con materiali e rifiuti riciclabili.

Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e il Consigliere comunale Giovanna Negro, insieme al Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola.

Nell’occasione è stato presentato il calendario realizzato dal Comando Polizia Municipale in collaborazione con gli alunni delle scuole cittadine, che hanno appositamente preparato disegni e foto. Si tratta di un calendario particolare, comprendente i mesi da settembre a giugno, che verrà distribuito a tutte le scuole dell’infanzia e primarie della città per accompagnare le classi lungo il corso dell’anno scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.