Pallamano: delineata l’attività delle società del bacino Bordighera-Levant06




Il punto dalla federazione francese alla presenta di un rappresentante dello staff olimpionico della nazionale francese
Bordighera. Si è svolta sabato mattina presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco a Bordighera la prima riunione che la Federazione Francese ha programmato in attuazione della riorganizzazione dalla prossima stagione agonistica dell’intera attività con la creazione di un più ampio territorio composto dalla Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) seppur suddiviso in comitati e bacini.
Proprio il bacino di “Bordighera-Levant06”, composto dai club di Monaco P.to, Beausoleil, Beaulieu, 3 Corniches (Villefranche, S. Jean Cap-Ferrat), La Turbie, Menton, Breil sur la Roia, Pallamano Ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball, è stato preso come “pilota” con le tutte le attività che saranno al suo interno svolte attentamente studiate e monitorate.
Alla riunione hanno partecipato tutti i tecnici ed i vertici operativi delle società coinvolte alla presenza del rappresentante del Comitè delle Alpi Marittimi, sig. Patrick Fenasse ed il tecnico dello staff della nazionale francese femminile, vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 sig. Sébastien Gardillou che con il tecnico Claudio Zafarana seguiranno il settore giovanile femminile dell’area del bacino di Bordighera-Levant06. Il Sindaco di Bordighera, l’arch. Giacomo Pallanca, a metà mattinata ha portato i saluti della città ai partecipanti facendo gli onori di casa agli ospiti. La riunione, terminata a fine mattinata, ha delineato tutti gli appuntamenti e programmi dell’attuale stagione sportiva programmando una serie di concentramenti per i giovani atleti under 14 e under 12 , sia nel settore femminile che in quello maschile aperto agli atleti e atlete delle società del bacino e del Comitè e dove, i migliori e più promettenti, saranno selezione per far parte della squadra del Comitè che parteciperà a specifici tornei in Francia. Gradito il buffet-colazione offerto dalla società e dalla Panetteria Val di Sogno di via Libertà di Bordighera e dove è stato gradito l’ottimo caffè della ditta DSS spa.
Si ricorda che sono in corso i tesseramenti ed iscrizioni all’attività sportiva della società bordigotta che quest’anno la vedrà impegnata in vari settori, sia maschili che femminili, con da domani l’inizio anche dell’attività del 1° Modulo del Gruppo Sportivo per ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni con appuntamenti bi-settimanali al martedì e giovedì alla Palestra Conrieri dalle ore 16,30 in avanti e con, da quest’anno, anche attività rivolta ai più piccoli con il baby-hand.
Maggiori informazioni potranno essere richieste nei giorni di allenamento o reperiti sul sito della società: www.abcbordighera.it o richieste per e-mail a: info@abcbordighera.it