La ricorrenza

Organizzata una Santa Messa in occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina dalla Protezione Civile di Sanremo

La messa per San Pio, Patrono della Protezione Civile, è stata per tutti i volontari, per i loro familiari e per i cittadini, un'importante momento di condivisione e partecipazione religiosa e civile

Sanremo. Si è svolta venerdì 23 settembre nella chiesa dei Frati Cappuccini, la Santa Messa organizzata dalla Protezione Civile di Sanremo, in occasione della ricorrenza di San Pio da Pietrelcina, Patrono delle
“Associazioni di Volontariato che operano nell’ambito della Protezione Civile”.

Padre Walter nella sua omelia, ha ricordato il valore e l’importanza di tutti i volontari che operano nella Protezione Civile, a difesa dei territori e delle persone in caso di calamità, anche a rischio della propria vita.

“La missione che svolgono giornalmente i volontari della Protezione Civile, non sono solo azioni concrete di amore verso il prossimo – prosegue Padre Walter nella sua predica – ma rappresentano una delle colonne portanti e insostituibili di tutte quelle attività rivolte al sociale di cui il nostro paese ha sempre più bisogno” Grande è stata la commozione che ha coinvolto tutti i fedeli presenti alla cerimonia religiosa, quando la volontaria Giuliana Bonfante Gasciarino, ha letto la “Preghiera del Volontario”.

Presenti alla Santa Messa, numerose squadre dei volontari della Protezione Civile del nostro territorio: Protezione Civile Sanremo – Ranger d’Italia – Protezione Civile Ospedaletti – Protezione Civile Comunale di Taggia – Gruppo Cinofilo Alpha -Gruppo Alpini – Paracadutisti di Sanremo- LIons Club Sanremo Host e A.N.I.O.C. nella persona di Pecchinino Roberto – Consigliere Comunale Giovanna Negro in rappresentanza del Comune di Sanremo.

La Santa Messa in onore di San Pio, Patrono della Protezione Civile, è stata per tutti i volontari, per i loro familiari e per i cittadini, un’importante momento di condivisione e partecipazione religiosa e civile.

commenta