Sanremo

Nel fine settimana al via al Royal Hotel Golf Challenge – Sanremo

L’esclusivo albergo della Riviera dei Fiori sponsor dell’atteso appuntamento presso il Circolo Golf degli Ulivi

Sanremo. Si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre la prestigiosa “Royal Hotel Golf Challenge – Sanremo” presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. Nella prima giornata si disputerà una 18 buche Louisiana a coppie medal, mentre nella seconda giornata la gara verrà giocata su 18 buche con formula 4 palle l.m. medal.

L’atteso appuntamento, di lunga tradizione storica, è presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario delle gare del Circolo Golf, situato alle pendici delle colline, circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare e praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite. Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 m. Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio il prestigioso Riconoscimento Ambientale federale “Impegnati nel verde Culturale Heritage-Patrimonio storico, artistico e culturale”.

Anche per l’edizione 2016, la competizione vedrà una nutrita partecipazione di golfisti non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio.

Il format sarà quello dello scorso anno che ha riscosso grande successo offrendo ai giocatori ed agli appassionati di golf un’immagine fresca ed incisiva. Gli alberghi co-sponsor, tutti appartenenti alla The Leading Hotels of the World, saranno i seguenti: Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano (BR), Cristallo Hotel & Spa di Cortina d’Ampezzo (BL), Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi (FR), Hotel Splendide Royal di Lugano, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort di Saturnia (GR) e il Verdura Resort di Sciacca (AG).

I Golf co-sponsor, oltre al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, sono il Cortina Golf di Cortina d’Ampezzo (BL), il Golf Club Fiuggi di Fiuggi (FR), il Golf Club Verdura di Sciacca (AG), il San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (BR), e il Terme di Saturnia Golf Club di Saturnia (GR).

Ad ogni vincitore saranno con piacere messi a disposizione interessanti premi da parte della Direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi sponsor offriranno soggiorni, ciascuno di due notti per due persone, e green fee sui loro percorsi. In occasione della Cena di Gala domenica 25 settembre alle 20.30, nella splendida cornice del Royal con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e degli sponsor, verranno estratti i premi e non mancheranno simpatici omaggi per tutti i partecipanti al Challenge.

Questa nostra partnership di lunga e consolidata durata con il Circolo Golf degli Ulivi, la cosponsorizzazione di importanti eventi golfistici all’estero come il “Grand Open Stockholm” al Salems Golfklubb di Stoccolma, il “Dutch KLM Open” a Spijk nei Paesi Bassi’, il ”HMP Golf Tournament” in Svezia, il “Golf Tournament OZO Golf Club” in Lettonia, il “Ladies Chaptain” al Dolder Golf Club di Zurigo, il “PWC Golf Tournament Lipperswil” in Svizzera, di regate come la “Dragon Cup”, la “Giraglia Rolex Cup” e il “Mondiale 420 Classe U17” in Giappone con lo Yacht Club Sanremo, di eventi ippici con la Società Ippica Sanremo, la collaborazione con il Casinò e la recente co-sponsorizzazione del “Premio Strega” e del “Premio Campiello” confermano ancora una volta l’interesse da parte del Royal Hotel Sanremo ad essere sostenitore di primaria importanza per gli happening sportivi, le manifestazioni e gli eventi culturali della Riviera dei Fiori.

La collaborazione con gli alberghi ed i prestigiosi Golf Club che partecipano al Royal Hotel Challenge testimonia infine la forte motivazione a creare un network di hotel di lusso legati ad una catena e di prestigiosi Golf Club con finalità di scambio di clientela, contatti ed esperienze per favorire nuove sinergie e iniziative di co-marketing.

Più informazioni
commenta