Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce “L’ABC della differenziata”: la rubrica dedicata al tema dei rifiuti, del riciclo e al nuovo servizio di raccolta

Informazioni, consigli, approfondimenti per poter usufruire più agevolmente del servizio, svolgere in maniera corretta la separazione dei rifiuti e comprendere a fondo cosa significhi riciclare

Sanremo. Perché devo fare la raccolta differenziata? In quale zona di residenza sono stato assegnato? E ancora, dove lo butto questo imballaggio complicato? Nella carta o nella plastica?

Di rifiuti non si sa mai abbastanza, specie oggi che il tradizionale metodo con cassonetti stradali è stato sostituito da un nuovo sistema: la raccolta differenziata porta  a porta. Un servizio innovativo avente come obiettivo quello di ridurre la produzione di rifiuti, di portare la percentuale della raccolta differenziata oltre il 65% (traguardo posto dalle leggi comunitarie, nazionali e regionali), e che tutti noi, armandoci di pazienza e collaborazione, dobbiamo imparare a gestire al meglio.

E da dove iniziamo? Semplice, da “L’ABC della differenziata”, la nuova rubrica di Riviera24.it e Amaie Energie e Servizi S.r.l. dove sarà possibile trovare informazioni, consigli, approfondimenti sul tema dei rifiuti, del riciclo e sul nuovo metodo di raccolta. Articoli dedicati dunque, per poter usufruire più agevolmente del servizio, svolgere in maniera corretta la separazione dei rifiuti e comprendere a fondo cosa significhi riciclare. Perché alla base di un buon riciclo c’è sempre una buona raccolta che parte dalla mano di ogni buon cittadino.

Scopriamo insieme “L’ABC della differenziata”! Vivere in un ambiente sano e pulito non è mai stato così facile!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.