Weekend

Mostra ornitologica, cake design lab ed esposizione fotografica pro infanzia a Pontedassio

Il taglio del nastro è previsto per domani mattina alle 10 alla presenza delle autorità

Uno scorcio di Pontedassio

Pontedassio. Tutto pronto per la quinta Mostra Ornitologica organizzata dall’Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori, che si terrà domani e domenica allo sferisterio di Pontedassio, nei pressi del campo sportivo. Sono oltre settanta gli espositori presenti per più di 800 volatili di varie specie, come ricordato dal presidente dell’associazione Salvatore Li Noce, alla presentazione che si è tenuta nei giorni scorsi.

L’Assessore alle Manifestazioni Daniela Ardissone ha sottolineato l’importanza della manifestazione che ogni anno fa registrare una grande presenza di pubblico. “Molto importante – ha detto l’Assessore – è anche la collaborazione con le scuole”. Il 29 inoltre, l’associazione si recherà nelle nostre scuole per un laboratorio di cake design“.

A questo proposito, ieri l’associazione si è recata nelle scuole di Pontedassio per un laboratorio di cake design. I biscotti realizzati dai bambini saranno messi in vendita alla mostra e il ricavato andrà al Comune per l’ampliamento del plesso scolastico cittadino.

Particolare attenzione alla fotografia con la mostra della fotografa veneta Elena Tonin che porterà le immagini del suo Veneto. Anche in questo caso la manifestazione dedica una raccolta fondi. Il ricavato della vendita delle fotografie e delle cartoline, anch’esse realizzate da Elena Tonin, andrà all’associazione “Il castello dei sorrisi” onlus, un’associazione che si occupa della degenza di bambini malati con malformazioni cardiache che vivono nelle zone povere del mondo, in particolare nell’Est europeo.

Anche quest’anno tornerà inoltre la consueta gara di torte amatoriale che vedrà fronteggiarsi aspiranti pasticceri la cui partecipazione è gratuita. Il taglio del nastro è previsto per domani mattina alle 10 alla presenza delle autorità.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti. Per info: 377 1141655

commenta