Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sole e clima mite previsioni

Nel corso della giornata i valori massimi saranno nuovamente destinati a varcare la soglia dei +20°C

Liguria. “Diamo il benvenuto all’estate di fine settembre”, annuncia Limet. Questa parte conclusiva di settembre, infatti, appare ancora “cristallizzata” all’interno dei canoni di un’estate che, nonostante il calendario, non appare intenzionata a mollare la presa.

Il contesto atmosferico assai tiepido, spiegano i previsori di Limet, porta con sé valori minimi costieri ovunque superiori ai +15°C, nel corso della giornata i valori massimi saranno nuovamente destinati a varcare la soglia dei +20°C.

L’eccezione che conferma la regola è rappresentata dalle temperature che si registrano questa mattina nelle valli interne soggette ad inversioni, laddove la colonnina di mercurio è riuscita a scendere anche al di sotto dei +10°C (Valbormida, Valle Stura, Val d’Aveto). A parte il calo fisiologico nella durata del giorno, al momento questo rimane l’unico elemento riconducibile ad un cambio stagionale che, lungo le coste, fatica ancora a manifestarsi.

Per la giornata odierna, qualche addensamento cirriforme di passaggio attraverserà la nostra regione ma senza portare alcuna conseguenza significativa se non un lieve calo nei valori termici massimi che risulteranno sempre molto miti. Qualche cumulo ridossato ai rilievi.

Nei prossimi giorni appare ormai confermato da mappe e modelli di previsione, il consolidamento di un forte anticiclone che ci accompagnerà sino al termine del mese. Temperature in ulteriore, lieve risalita. Qualche nuova pioggia forse nel primo weekend di ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.