Quantcast

Match It Now. 28 nuovi donatori di Midollo Osseo in provincia di Imperia foto

La campagna è stata organizzata dall'Associazione Donatori Midollo Osseo e patrocinata dall’Asl-1 Imperiese.

Più informazioni su

Sanremo. L’Admo imperiese ringrazia i 28 giovani che, animati da alto senso civico, si sono sottoposti al test e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della campagna di sensibilizzazione che si è svolta sabato scorso nella centralissima Piazza Colombo e che è stata organizzata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo e patrocinata dall’Asl-1 Imperiese.

Ringraziamento particolari al medico del Centro Trasfusionale di Imperia, per la disponibilità, l’infermiera ed i volontari della Croce Rossa di Sanremo, i Sanna Clown Vip (Viviamo In Positivo) di Savona che, col loro naso rosso hanno portato allegria e festosità animando le ore pomeridiane.

Oltre 150 città italiane coinvolte che hanno visto scendere in campo numerosi volontari a fianco di medici e sanitari per rispondere a dubbi connessi alla donazione e per eseguire il primo screening. E anche nella città dei fiori moltissime sono state le persone che si sono avvicinate presso i gazebo per chiedere informazioni, ritirando l’apposito opuscolo  grazie al medico e infermiere a bordo dell’ambulanza si sono sottoposti ad un piccolo prelievo di sangue per l’iscrizione al registro nazionale dei donatori di midollo osseo (IBMDR).

Chiunque volesse chiedere informazioni, può scrivere alla seguente e-mail admoim@libero.it o telefonare allo 0183.537505. Admo Imperia è presente al martedì e venerdì dalle 9.30/11.00 in viale Matteotti c/o Asl1 Imperia. Contribuisci anche Tu, a donare una speranza di vita, a tutti coloro che sono in attesa di questo particolare trapianto, i donatori di midollo sono donatori di vita.

Più informazioni su