Il premio

Il Merano Culinaria Award al Frantoio di Sant’Agata con l’olio DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori

Un riconoscimento prestigioso in un contesto di rilievo, in quanto legato all'ambito del Merano Wine Festival

riviera24 - Olio DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori

Imperia. Ancora un’importante affermazione internazionale per l’olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure nella menzione Riviera dei Fiori prodotta dal Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia.

Il premio è il Merano Culinaria Gold Award. Un riconoscimento prestigioso in un contesto di rilievo, in quanto legato all’ambito del Merano Wine Festival. L’autorevole kermesse vinicola, ideata e condotta da Helmuth Köcher e da una schiera di fidati collaboratori riuniti nel sistema Wine Hunter, si è ampliata al contesto della gastronomia d’eccellenza.

In questo caso l’azienda olearia di Sant’Agata d’Oneglia era presente assieme ad altre sole 81 espressioni del variegato mondo enogastronomico italiano e non solo. Aver ottenuto il più alto riconoscimento è dunque rilevante, anche in ragione della realtà baricentrica europea di Merano, autentico ponte verso l’Europa settentrionale.

Piace ancora di più notare che il medesimo olio DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori aveva vinto il premio per il miglior packaging a San Francisco e sicuramente un prodotto ottimo in una confezione di qualità legittima il riconoscimento.

commenta