Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani atleti dell’Archery Club Ventimiglia sbarcano al Trofeo CONI Kinder+Sport organizzato a Cagliari

Edoardo Marcuzzo e Lorenzo Gugole hanno perso la sfida, per un " punto", contro i ragazzi della Lombardia

Ventimiglia. I giovani atleti dell’Archery Club Ventimiglia sbarcano al Trofeo CONI Kinder+Sport organizzato in Sardegna a Cagliari.

L’edizione 2016 dell’importante competizione di tiro con l’arco ha coinvolto 33 Federezioni Sportive Nazionali e 8 discipline Sportive Associate. I circa 3500 atleti under 14 e i tecnici provenienti dalle varie Regioni Italiane – ma erano presenti anche Rappresentative delle comunità Italiane all’Estero -, si sono sfidati in 47 discipline, praticamente in tutti gli sport. La manifestazione, un’occasione di promozione della pratica sportiva tra i giovani attraverso sinergie nell’intero sistema sportivo, attraverso la partecipazione di numerose associazioni sportive ha visto anche numerose attività collaterali

Nell’Arena Sant’Elia di Cagliari, organizzata in maniera impeccabile, la Liguria del tiro con l’arco è stata rappresentata da due ragazze della Compagnia di Genova dell’AGA e da due arcieri dell’Archery club Ventimiglia, Edoardo Marcuzzo e Lorenzo Gugole, che hanno perso la sfida, per un ” punto”, contro i ragazzi della Lombardia. Edoardo Marcuzzo, ha avuto un problema con il materiale, e questo ha condizionato il risultato della squadra Marcuzzo-Gugole.

L’Archery club Ventimiglia nella persona del Presidente Mario Campagnolo, degli istruttori Ido Ferraldeschi e Laura Lorenzi, ringrazia i due Arcieri per il buon risultato.

I ragazzi della Liguria erano accompagnati dall’istruttore Francesco Dominici, al quale va il nostro ringraziamento,indubbiamente anche al Presidente della Regione Liguria Sig. Gotelli
Domenica 18 Settembre c’è stato il Campionato Regionale 3D del Castellaccio, tiro nel bosco alle sagome degli animali, organizzato dalla Compagnia AGA di Genova. Erano circa 80 i partecipanti, provenienti da tutta la Liguria.

L’Archery club Ventimiglia era rappresentato da soli due arcieri, Enrico Lonis si è classificato al 2° posto e Michele Foti al 9°.

Prossimo appuntamento, per l’Archery club Ventimiglia, domenica 2 Ottobre, in Piemonte a Frabosa, incomincia la stagione indoor.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.