Sanremo

“Hai detto 36?”, il calendario degli eventi del mese di settembre

Il "Caleidospazio" riapre le porte dopo la pausa di agosto con alcuni punti fermi, come la presentazione con gli autori su temi di attualità e la degustazione dei vini

riviera24 - "Caleidospazio"

Sanremo. Il “Caleidospazio” riapre le porte dopo la pausa di agosto con alcuni punti fermi, come la presentazione con gli autori su temi di attualità e la degustazione dei vini. Questo mese verranno proposte molte nuove attività dedicate alla cura del corpo e dello spirito, per recuperare dallo stress della vita quotidiana.

“Si inizia a parlare in città del nostro spazio culturale, un centro autogestito da associazioni e privati che propone eventi e momenti di approfondimento. Sono state molte le persone che ci hanno contattato perché finalmente scoprono a Sanremo un luogo nel quale dare sfogo alle proprie passioni, condividendole con altre persone che hanno affinità di interessi” – afferma Caleidospazio.

Per info: 36caleidospazio@gmail.com
Fb: https://www.facebook.com/36caleidospazio/

Il calendario:

Venerdì 9 settembre, alle ore 21.00, Autori al 36: “Il sogno infranto, o l‘integrazione possibile?”
“Il sogno infranto”, o l’integrazione possibile, è dedicato alla “bolla” dei migranti che nell’estate 2015 occuparono per alcuni mesi gli spazi della scogliera antistante la frontiera francese. L’esperienza colpisce emotivamente Daniela e la spinge a raccogliere le storie dei profughi. La seconda parte del libro propone esempi di integrazione possibile, in particolare citando il caso della comunità di migranti gestita dalla Caritas sanremese.

– Mercoledì 14 settembre, alle ore 20.45, “L‘immaginario che non conosciamo”, continua lo studio dell’immagine con il Filmmaker Simone Caridi

Mercoledì 21 settembre, alle ore 20.00, “Tai Chi – Qi Gong”, la meditazione in movimento.
Per info: Rossella 334/2956544.

Venerdì 23 settembre, alle ore 18.00 – 22,30.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle ore 10.00 alle 16,30, “L’arte di vivere – Happiness program”, seminario di tecniche naturali. Attraverso il respiro scopriamo come migliorare la salute, desintossicare l’organismo, ridurre l’ansia, la depressione e lo stress a cura di Carmen Martignoni.

Sabato 24 settembre, alle ore 18.30, “Da Dolceacqua a Imperia”, serata di degustazione curata da Pino Pannuti (Onav)(Rossese e Ormeasco. Costo 5€).

Gli appuntamenti fissi del martedì:

ore 17.30 – 18:30 – Riparte dal 6 settembre, Yoga, fluidi come l’acqua e leggeri come il vento.
Per info: Rosalba 333/1191073.

ore 21.00, Planeswalker Never Dies Alone, Giochi di carte, ruolo e società. (wathsapp: 349/0023297)

commenta