Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Forza Venite Gente”, da Verbicaro a Taggia per presentare il Musical sulla vita di San Francesco d’Assisi

Quaranta ragazzi tra attori, ballerini, gruppo musicale e coriste presenteranno un affascinante spettacolo pronto a stupire e coinvolgere gli spettatori

Taggia. Da Verbicaro fino a Taggia per presentare “Forza Venite Gente”, il Musical incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi, messo in scena da Michele Paulicelli nel 1981 e rivisitato dai ragazzi del comune calabrese.

Lo spettacolo andrà in scena nella serata di sabato primo ottobre, alle 21 in piazza Cavour.

A questo musical si lavora da poco meno di un anno per quanto riguarda l’esecuzione musicale, dal 13 aprile per la messa in scena, cioè le prove di tutta la compagnia per quel che riguarda la parte recitata e le coreografie.

Quaranta ragazzi tra attori, ballerini, gruppo musicale e coriste presenteranno un affascinante spettacolo pronto a stupire e coinvolgere gli spettatori.

Un’idea che nasce direttamente dal gruppo musicale che ha scelto di eseguire lo spettacolo con musiche dal vivo, una cosa che non avviene mai durante la rappresentazione di “Forza Venite Gente” che si avvale di basi musicali registrate.

Si tratta di sei ragazzi che sono Luca Tufo, Francesco Germano, Federico Viapiana, Vincenzo Rinaldi, Mirko Fazio e Giuseppe Lucchese. Proprio intorno alla loro esecuzione è stato messo in piedi lo spettacolo con coreografie curate da Loredana Germano e adattamento e regia di Angelo Rinaldi.

I protagonisti di Forza venite gente sono Francesco, Chiara, Pietro di Bernardone e la Cenciosa interpretati da Francesco Russo, Giada Lucchese, Mino Campilongo e Ilenia Cirelli.

Un frate che recita, Vincenzo Cirimele, richiama l’attenzione sul Francesco autentico da scoprire o da recuperare. Ci sono poi i frati e le suore compagne di Chiara, gli amici, le amiche, la Provvidenza, gli alberi, il sole, il lupo, la luna, la Povertà e infine la Morte.

Insomma sarà sicuramente uno spettacolo travolgente quindi “Forza Venite Gente”!

In caso di maltempo lo spettacolo verrà proposto comunque al pubblico all’interno del palazzetto dello sport “Ruffini”.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook del gruppo – Forza Venite Gente

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.