Per la lilt

Bordighera, torna “Una nota per Amica”: il memorial Veronica Grillo che porta sul palco giovani talenti

Due ospiti d'eccezione: Vladimir Luxuria e Silver

Bordighera. Tutto pronto per l’XI edizione di “Una nota per amica – Memorial Veronica Grillo”. Il concorso nazionale artistico musicale, ideato dal cavaliere Mario Grillo in ricordo dell’amata figlia, scomparsa prematuramente a causa di un tumore.
Come ogni anno, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla LILT, associazione fondamentale per il lavoro svolto in supporto e assistenza dei malati oncologici.

Due gli ospiti di questa edizione: Vladimir Luxuria e Silver. Entrambi saranno presenti al Palazzo del Parco il 1 ottobre, giorno della finalissima che vedrà protagonisti venti giovani promesse del canto. Dieci giovanissimi, tra i 12 e i 16 anni, si contenderanno il titolo di vincitore della categoria Juniores. Altri dieci sono invece i ragazzi tra i 17 e i 27 anni che si sfideranno nella categoria Seniores.

“Siamo onorati di avere questa manifestazione a Bordighera”, ha dichiarato l’assessore Fulvio Debenedetti, “Un evento importante per tre motivi: in primis perché viene ricordata Veronica Grillo, poi perché è organizzata dalla LILT che lotta contro i tumori e in ultimo perché viene data ai giovani la possibilità di esprimersi in un concorso importante”.

Anche quest’anno i talenti in gara verranno votati sia da una giuria che dal pubblico, che potrà esprimere il proprio voto attraverso un messaggio whatsapp sia da casa che dalla platea.
Seguita a livello mondiale, la manifestazione sarà in diretta streaming su www.sanremocity.it
La serata sarà presentata da Cristian Magistri e Morena Lombardo.
L’ingresso è libero con offerta.

commenta