Grandi manovre

Assonautica Imperia, Lucio Carli lascia la presidenza e in pole position spunta Giacomo Raineri

E' stato presidente negli anni 2000 di "Imperia Mare", ma anche assessore provinciale ai Trasporti fino a tre anni fa

Giacomo Raineri

Imperia. Lucio Carli lascia la presidenza di Assonautica, il sodalizio che ogni due anni promuove il raduno delle Vele d’Epoca, contemporaneamente avanza l’ipotesi di passare il testimone a Giacomo Raineri. E’ lui il nome più accreditato in questo momento che circola in città. “Non è certamente un mistero che a me il mare è sempre piaciuto. Inoltre – dice Giacomo Raineri – Va ricordato che sono stato consigliere e poi presidente, negli anni 2000, di “Imperia Mare”, società di prestigio che aveva iniziato la gestione de porto cittadino”.

Giacomo Raineri, che solo tre anni fa aveva lasciato un ruolo politico prestigioso come assessore ai Trasporti in Provincia, potrebbe essere la persona giusta a guidare l’Assonautica, sodalizio tra i più eccellenti nel panorama nautico italiano. “Onestamente a me spiacerebbe che Lucio Carli lasciasse l’incarico di presidente – afferma Giacomo Raineri che da sempre ricopre il ruolo di presidente del Circolo Parasio di Porto Maurizio – ha sempre lavorato con impegno e ha dimostrato qualità eccellenti anche in occasione di quest’ultimo raduno con barche ed equipaggi provenienti anche dall’estero e non solo dalla Penisola. Mi auguro che ci ripensi perché Assonautica come il resto della città ha bisogno di lui”.

Parole che seguono a breve distanza quelle pronunciate dal sindaco Carlo Capacci. “Spero che non lasci la presidenza anche perché se ci mettiamo di impegno e possibile provare ad organizzare il raduno delle Vele ogni anno e non ogni due. Per Imperia sarebbe una crescita importante dal punto di vista turistico”.

Ora spetterà solo a Carli decidere che cosa fare a 24 ore dalla fine del meeting delle “Signore del Mare” che ha conquistato migliaia di visitatori rimasti affascinati dalla bellezza di questi scafi che hanno fatto la storia della marineria mondiale.

leggi anche
Riviera24 – Concerti Vele d’epoca - Natasa Savic
Imperia
Ottimo bilancio per il Concerto delle Vele d’Epoca
commenta