Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva #petnews24, la nuova rubrica dedicata al mondo dei 4 zampe

Grazie al prezioso contributo di Malù – Evoluzione Cinofila, ogni lunedì potrai trovare consigli esperti circa il percorso educativo da intraprendere insieme al tuo cane

Più informazioni su

Una rubrica rivolta a chi, come te, sceglie di prendersi cura del proprio amico a 4 zampe con amore e competenza. E’ #petnews24, il nuovo approfondimento settimanale di Riviera24 dedicato al mondo dei cani e ai loro proprietari. Grazie al prezioso contributo di Malù – Evoluzione Cinofila, ogni lunedì potrai trovare consigli esperti circa il percorso educativo da intraprendere insieme al tuo animale nonché informazioni utili sulla sua salute e sul suo benessere.

Articolo dopo articolo, #petnews24 ti accompagnerà in un viaggio volto alla scoperta dei bisogni primari del cane e delle principali modalità di educazione cinofila. E tutto questo per merito di due qualificati e appassionati professionisti: Marzia Massocco e Luca Suman, fondeurs e directors di Malù – Evoluzione Cinofila, il cui solo obiettivo è l’equilibrio del cane e della sua famiglia.

Marzia e Luca infatti svolgono il proprio compito di educatori avvalendosi della Comunicazione secondo l’Etogramma del cane (in etologia, l’insieme dei comportamenti propri di una specie animale), il Rinforzo Positivo e il Clicker Training. Non ricorrono ad alcun metodo coercitivo come l’imposizione, l’urlo, lo strattone e bandiscono strumenti quali il collare a strangolo, il collare a punte, il collare elettrico o il guinzaglio corto. Per loro tenere un corso di educazione (ed-ducere=tira fuori ciò che sta dentro) significa intraprendere un cammino di crescita personale in cui, per virtù di un maestro a 4 zampe, l’uomo può riscoprire la bellezza di se stesso e del mondo.

riviera24-malu-evoluzione-cinofila-320050

Filosofia e dedizione dunque, garantite da anni di esperienza nel settore avvallati a loro volta da titoli di studio e attestati di formazione: Marzia è dottoressa in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila (facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Pisa); ha seguito diversi corsi extra Tacrec, tra cui Tecniche di riabilitazione comportamentale, Tecnico di Agility, e quello per diventare istruttore di II livello presso il centro Gentle Team di Alexa Capra (AT). Luca invece è uno studioso di Zooantropologia e psicologia umana; ha frequentato vari stage nazionali dal 2005 al 2010, e il Corso per Educatori ed Istruttori cinofili presso il Gentle Team di Alexa Capra, dove ha incontrato la sua compagna di vita e avventura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.