Sanremo on

Arriva la prima traversata Limone-Sanremo in MTB, 150 ciclisti tirano la volata alla Notte Bianca fotogallery

C'erano Claudio "el diablo" Chiappucci e Giuseppe Argirò di Area24 alla testa del gruppone

Sanremo. C’erano Claudio “el diablo” Chiappucci e Giuseppe Argirò di Area24 alla testa di un gruppone di circa 150 ciclisti. Erano i partecipanti, alla prima Traversata in Mtb e Etb Limone Piemonte-Sanremo, che sono partiti stamattina e dopo circa 95km  dalle bellissime Alpi Liguri  fino Pista Ciclabile  sono arrivati verso le 18 davanti al forte di Santa Tecla. Il percorso era sulla stupenda Via del Sale. E stasera la Notte Bianca animerà la Città dei Fiori.

Ad attendere i ciclisti erano presenti, tra il folto gruppo di spettatori,  il sindaco Alberto Biancheri, Romeo Giacon di Sanremo On e Bottero di Limone on.

I vertici dell’organizzazione, le due reti impresa Limone On e Sanremo e l’Associazione Riviera dei Fiori Outdoor, si dichiarano molto soddisfatti dell’ottimo numero di partecipanti, considerando che la manifestazione è alla sua prima, ma che ha visto comunque notevoli investimenti pubblicitari privati.

LE DICHIARAZIONI

Scherzando, Giuseppe Argirò di Area 24 dice, appena arrivato: “molti amici mi hanno salutato nei giorni scorsi come fosse l’ultima volta che mi vedevano, però sono arrivato sano e salvo. Scherzi a parte è riuscito tutto al meglio, grande organizzazione. Chiappucci ha onorato al meglio la traversata e un plauso va Sanremo On e Limone On”

“La traversata” – spiega Romeo Giacon, presidente della Rete d’Impresa matuziana – “ha l’obiettivo di promuovere un evento sportivo di grande qualità evidenziando simbolicamente lo straordinario legame tra due terre, la Liguria di Ponente e il Basso Piemonte, unite da storiche vie di comunicazione di cui la Via del Sale è certamente la più significativa. Sono molto orgoglioso di presentare una simile manifestazione la quale per altro ha richiesto un grande sforzo organizzativo basato sul volontariato degli operatori delle due Reti di Impresa, e in particolare degli amici Antonio Fontanelli e Elio Bottero. Un’unione che nasce con un evento sportivo di grandissimo pregio e che rappresenta solo il primo tassello di una collaborazione strutturale che deve trovare nell’integrazione tra i territori una nuova strategia di promozione turistica. Perché è solo facendo sistema è possibile valorizzare, riscoprire e far scoprire alle nuove generazione i nostri luoghi”.

Alberto Biancheri: “La città di Sanremo ha bisogno di essere risvegliata e questo risveglio, questo cambiamento di marcia può verificarsi in maniera decisa solo con il contributo dei privati. Un plauso dunque a Sanremo On e Limone On per il loro progetto e la messa in atto dello stesso. Un progetto che ha in sé delle potenzialità di crescita enormi e che porta alla riscoperta di percorsi che esistono da millenni e delle loro meravigliose storie”.

Elio Bottero,: “l’edizione numero di zero della Traversata lungo La Via del Sale non resti un’occasione estemporaneo ma assumi le caratteristiche di un evento sportivo destinato a crescere al pari di altri grandi eventi sportivi internazionali. Il tutto per mettere al centro un territorio di valore ingente, che solo attraverso la collaborazione stringente tra imprenditori e istituzioni potrà garantire un futuro sviluppo nel mercato turistico europeo”

commenta