Faccia a faccia

Alla GoImperia nessun licenziamento, parola degli amministratori

Incontro positivo presso la sede di Confindustria

porto di imperia

Imperia. Primo incontro fra la Go Imperia, rappresentata dal Consiglio di Amministrazione, e le rappresentanze sindacali Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl provinciali insieme alle RSA aziendali.
La riunione che si è svolta presso la sede di Confindustria Imperia, richiesta dagli stessi sindacati, è stata l’occasione per la presentazione del CdA presieduto da Roberto Balbo, affiancato dai consiglieri Roberta Bavassano e Lucio Sardi, e per avviare un percorso di adeguate relazioni sindacali necessarie per i futuri passaggi che attendono la società e i suoi lavoratori.

Il presidente Balbo, rispondendo alla domande delle organizzazioni sindacali, ha comunque chiarito che nessun effetto sui rapporti di lavoro si produrrà prima del 31.12.2017, termine in cui scadrà il contratto di affitto di azienda della Go Imperia, in quanto attualmente prorogato sino a quella data.

Questo lasso di tempo permetterà ad azienda e sindacati di individuare le possibili soluzioni utili al mantenimento dell’organico, anche alla luce del futuro subentro dei lavoratori provenienti dalla scissione della Imperia Servizi, che sarà presumibilmente formalizzata entro fine anno.

Sicuramente, prosegue Balbo, sarà necessario confrontarsi quanto prima su un nuovo organico alla luce dei nuovi ingressi di personale e degli ulteriori servizi che dovremo gestire. Tutto ciò al momento deve essere comparato con il nuovo Decreto “Madia”, che pone alcuni paletti alla gestione del personale delle azienda partecipate. L’incontro si è concluso in un clima disteso, con la volontà espressa da entrambe le parti di avviare quanto prima un tavolo di confronto sul percorso che dovrà affrontare la società ed i suoi lavoratori nei prossimi mesi.

commenta