Grande schermo

Al cinema con soli due euro, anche in Riviera scatta l’operazione “Cinema2Day”

Scopo della promozione è che tutti i cittadini possano tornare a vedere i film in Sala, riscoprendo il fascino del Cinema

cinema centrale imperia

Imperia. A Ventimiglia presso il Teatro Comunale, a Bordighera all’Olimpia e alla Multisala Zeni, a Sanremo presso il Complesso Ariston e alla Multisala Centrale, a Imperia al Centrale e alla Multisala, a Diano Marina presso il Politeama Dianese da domani sarà possibile andare al cinema al prezzo di 2 euro.

Fortemente voluta dal Ministero retto da Dario Franceschini scatta l’operazione “Cinema2Day” in collaborazione con Anec, Anem e Anica. L’iniziativa prevede l’ingresso nelle sale cinematografiche associate con un prezzo del biglietto scontato a 2 euro, per qualsiasi spettacolo in programmazione con la sola esclusione delle visioni in 3D che godranno comunque di una tariffa agevolata comunicata direttamente alla cassa. Scopo della promozione è che tutti i cittadini possano tornare a vedere i film in Sala, riscoprendo il fascino del Cinema e apprezzando la visione sul grande schermo perché “al Cinema è un’altra storia”.

La promozione vale per ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio. La campagna porterà il nome di “Cinema2Day” proprio a richiamare il secondo mercoledì del mese e l’ingresso nelle sale a 2 euro. Le giornate interessate saranno pertanto: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. L’iniziativa è stata presentata, durante una conferenza stampa con il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti della filiera cinematografica il 1° settembre 2016 durante la Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

E’ già attivo il sito istituzionale www.cinema2day.it dove è possibile trovare informazioni e l’elenco di tutte le sale che partecipano.

commenta