Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad “Assolibro” di Imperia il libro “Imperia segreta” di Bracco e Vezzaro

Tra le pagine rivivono fatti di cronaca che hanno commosso come l’assassinio della piccola Hagere Kilani,

Imperia. Sarà presentato questo pomeriggio alle 17,30 alla libreria Assolibro di via Bonfante 42 il volume pubblicato da Historica «Imperia segreta», che nasce dalla collaborazione tra due cronisti, Maurizio Vezzaro de La Stampa e Giorgio Bracco de Il Secolo XIX.

Insieme sono andati alla scoperta di una città “fatta non solo di luoghi concreti ma anche di suggestioni”.

Tra le pagine rivivono fatti di cronaca che hanno commosso come l’assassinio della piccola Hagere Kilani, strappata ai giochi circa vent’anni fa in piazza Parasio a Porto Maurizio, ma anche il ricordo di Ivanoe Amoretti, fra i 335 italiani trucidati alle Fosse Ardeatine nel 1944, o ancora la scomparsa del pilota Giovanni Amoretti, precipitato con il suo caccia nel 1979: al capitano che non ha voluto abbandonare il suo velivolo è intitolata una via lungo il torrente Prino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.