Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ripristinato il senso di marcia originario in via Nervia

Da questo pomeriggio arrivando dalla direzione “Bordighera” si potrà percorrere via Nervia sino a sbucare in corso Genova

Più informazioni su

Ventimiglia. Dopo un periodo di sperimentazione – avviata allo scopo di alleggerire il traffico cittadino – che si è applicata nel tratto finale di via Nervia che dal civico n°7 arriva all’intersezione con via alla spiaggia, si torna al senso di marcia originario: da questo pomeriggio arrivando dalla direzione “Bordighera” si potrà percorrere via Nervia sino a sbucare in corso Genova.

La decisione è stata presa di comune accordo tra l’Amministrazione e la Polizia Municipale: “Questo tipo di sperimentazioni sono frequenti in ogni città e sono funzionali per comprendere se vi sono possibilità di decongestionare il traffico cittadino e sono motivate dal chiaro intento di migliorare la viabilità” – dichiara il Sindaco - “In seguito ad un confronto con la Polizia Municipale è emerso che la modifica pare non aver interferito con il traffico diretto in centro città e che tuttavia le ridotte dimensioni di via alla spiaggia hanno comportato inconvenienti a utenti meno esperti ed alcuni disagi, e si sono evidenziate questioni legate alle attività produttive insistenti sul tratto iniziale di via Nervia, poiché furgoni che rifornivano le stesse non riuscivano a percorrere via alla spiaggia”.

“In seguito all’acquisizione di questi dati e a incontri con la cittadinanza si è deciso di ripristinare dunque l’originario senso di marcia, in attesa dell’allargamento della strada e della realizzazione del marciapiede. A quel punto, cambiate le condizioni, si potranno fare altri tipi di valutazioni e riprendere in considerazione le istanze dei comitati di quartiere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.