Calcio

Triangolare e amichevole per l’Unione Sanremo in attesa del super derby con il Savona

C'è da star certi che al Bacigalupo sarà calcio come nel ponente non se ne vedeva da tempo

giancarlo riolfo

Sanremo. I biancoazzurri matuziani riprendono le sessioni allenamento oggi pomeriggio alle 16.00. Dopo tre giorni di riposo, concessi da mister Giancarlo Riolfo dopo l’amichevole di Ventimiglia, la compagine sanremese si ritrova per preparare il triangolare che si svolgerà domani sera al campo sportivo “Marzocchini” di Taggia. Oltre all’Unione Sanremo e ai padroni di casa del Taggia, parteciperà l’Albenga, la cui tifoseria è storicamente gemellata con quella matuziana.

La formula è la consueta, con tre gare da 45’ l’una e calci di rigore in caso di parità, con tre punti per vittoria nei tempi regolamentari, due punti per successo ai rigori e un punto per sconfitta ai rigori. Il triangolare avrà inizio alle 20.30 con Taggia-Albenga. La perdente affronterà la Sanremese, nella seconda gara del triangolare; mentre la vincente giocherà contro i biancazzurri di Riolfo l’incontro conclusivo.

Il programma di amichevoli della Sanremese proseguirà giovedì 18 agosto alle 18.30, quando giocherà al centro sportivo di Cannes, contro l’Association Sportive de Cannes, formazione che milita nel Girone C del Championnat amateur de France, ovvero la quarta serie del calcio francese. Poi , domenica 21, per la compagine matuziana, sarà la volta del primo match ufficiale: il derby contro il Savona in Coppa Italia di Serie D. C’è da star certi che al Bacigalupo sarà calcio come nel ponente non se ne vedeva da tempo.

commenta