Spaccata alla gioielleria Martini di Pontedassio, caccia ad una banda di ladri

Acquisite le immagini a circuito chiuso del negozio; a compiere il furto un gruppetto di 3 o 4 malviventi
Pontedassio. Il colpo è stato messo a segno di notte. I ladri hanno agito assolutamente indisturbati e forse avevano pianificato tutto per bene facendo dei sopralluoghi nelle ore precedenti o addirittura qualche giorno prima. Ad essere presa di mira è stata la gioielleria Martini in via Torino, nella Valle Impero.
I malviventi hanno agganciato la saracinesca alla loro auto con una corda e quindi hanno messo in moto. Un’azione che ha consentito loro di aprire la serranda. Dopodiché hanno spaccato la vetrina arraffando orologi e anelli in argento per almeno 3 mila euro. Più ingenti i danni alla serranda e alla vetrina dell’esercizio commerciale.
Tra l’altro è stato quando si è sentito quel fortissimo rumore che alcuni abitanti, preoccupati, hanno avvertito i carabinieri. I militari del capitano Giovanni Diglio hanno avviato indagini per risalire ai responsabili. Già acquisite le immagini a circuito chiuso del negozio. A compiere il furto, secondo una prima ipotesi investigativa, sarebbe stato un gruppetto di 3 o 4 malviventi.