Quantcast
Se non ci fossimo Sanremo non avrebbe... Partito progetto Anffas per pulire gli spazi verdi cittadini - Riviera24
Reciprocità

Se non ci fossimo Sanremo non avrebbe… Partito progetto Anffas per pulire gli spazi verdi cittadini

Se anche tu vuoi fare volontariato anche solo 2 ore a settimana contatta Marilena 335 6771474, email anffas-sanremo@libero.it

Sanremo . Da sabato scorso Anffas Sanremo ha cominciato il progetto di pulizia degli spazi verdi cittadini. “Abbiamo cominciato dai boschi e dal prato di San Romolo come tappa simbolica, partendo dal Patrono matuziano  per poi allargarci alla città” racconta Marco, un educatore di Anffas Sanremo.

Questa iniziativa, che verrà ripetuta settimanalmente, e che coinvolgerà anche volontari dell’Ass. Aquilone e chiunque desideri unirsi a noi, vuole essere la prima di una serie di azioni concrete per la città, nel nome di una “reciprocità” che Anffas Sanremo sente molto forte verso la propria città, luogo in cui lei stessa felicemente vive.

Ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto contribuire al bene della nostra città  e ci è venuto in mente che curare uno spazio comune, libero, aperto, in una località per noi storica, che noi per primi amiamo frequentare, godendo della piacevolezza del panorama, potesse essere un modo per fare qualcosa “per” e “con” la nostra città. Cominciamo con il Patrono, ma da ora potrete vederci anche in tanti altri luoghi importanti! Il nostro motto è: “Se non ci fossimo, Sanremo non avrebbe…” e ci piace molto essere utili cittadini attivi nella nostra comunità!

Una volta a settimana, Anffas dedica dunque alcune ore del proprio tempo alla pulizia di questo luogo magico, nel rispetto di un bene comune patrimonio naturale. Perché a loro viene naturale prendersi cura di ciò per cui sentono appartenenza!

Se anche tu vuoi fare volontariato anche solo 2 ore a settimana contatta Marilena 335 6771474, email anffas-sanremo@libero.it

Più informazioni
commenta