Ciao diego

“Papà eri sempre col sorriso in bocca”, la lettera dedicata a Diego Turra da parte della figlia Marianela

Toccanti le parole del vescovo Borghetti: "Diego, vediamo in te la disponibilità innata e la passione per il tuo lavoro “attaccato”, per così dire col sangue, da tuo padre. Grazie a te, alla polizia di stato, a tutte le forze dell’ordine"

Albenga, una folla commossa per l’ultimo saluto a Diego Turra

Albenga. “Papà non faccio che pensare ai nostri momenti belli, e a te sempre col sorriso in bocca. Un uomo capace di aiutare gli altri senza aspettarsi nulla in cambio, un ottimista vero. Non esistono parole per descriverti. Grazie per averci insegnato cosa sia l’amore. Tu credevi nell’ aldilà e so che ora sei in un posto migliore dove non esistono le ingiustizie che tanto odiavi e la stanchezza o lo stress. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi, e grazie per essere stato un vero papà per noi”. E’ la lettera che Marianela, una delle figlie della moglie di Diego Turra, l’assistente capo della polizia morto sabato scorso a Ventimiglia, ha letto dall’altare a conclusione del funerale celebrato oggi pomeriggio nella cattedrale di San Michele ad Albenga dal vescovo Borghetti.

Toccanti le parole del vescovo Borghetti: “Diego, vediamo in te la disponibilità innata e la passione per il tuo lavoro “attaccato”, per così dire col sangue, da tuo padre. Grazie a te, alla polizia di stato, a tutte le forze dell’ordine. A noi lasci un messaggio: farci trovare sempre operosi, mai addormentati, e pronti a dare il nostro contributo per il bene. Quanto è accaduto ci offre un insegnamento sulla caducità della vita terrena e la necessità di sentirci precari, fragili. Per questo dovremmo essere sempre pronti ad aprire la porta a Gesù”.

Più informazioni
leggi anche
diego turra
Il ricordo
La caserma della polizia a Bolzaneto intitolata all’agente Diego Turra
diego turra
Un anno dopo
Ventimiglia non dimentica, il 6 agosto la commemorazione in ricordo del poliziotto Diego Turra
commemorazione diego turra
A un anno dal decesso
Diego Turra nella storia di Ventimiglia: una targa in ricordo del vice sovrintendente di polizia morto prima degli scontri con i no borders
commenta