L'associazione civiltà e progresso

L’evento con il sottosegretario Gozi targato Di Ponziano, “Creare obiettivi di crescita, la politica la lascerei da parte” fotogallery

"No no, niente politica, ci sono già i politici buoni e più o meno buoni"

Sanremo. C’era la gente delle grandi occasioni al Morgana di Sanremo questa sera per la presentazione del libro del sottosegretario alla presidenza del consiglio Sandro Gozi “Generazione Erasmus al potere. Il coraggio della responsabilità”. Un evento organizzato dall’associazione “Civiltà e Progresso” presieduta da Donato di Ponziano manager, ex presidente della Casinò spa e leggenda del golf mondiale.

Di Ponziano incalzato dalle domande dei cronisti su una sua “discesa in campo” a livello politico smorza i toni: “L’associazione è propedeutica ad una bella camminata che un gruppo di persone della zona vuole fare e creare obiettivi di crescita per il territorio. La politica la lascerei da parte.

I principi – prosegue Di Ponziano – sono quelli liberali, quelli di un servizio puro, per il territorio che deve permetterci di crescere nei contenuti, negli scambi, in tutto quello che è possibile migliorarci per il futuro e credo che sia una buona opportunità. Siamo partiti facendo i fatti e poi le parole, per noi è importante, volevamo creare un evento e così è stato.”

E se Di Ponziano sarà protagonista della prossima campagna elettorale a Sanremo, lui stesso ai giornalisti dichiara: “No no, niente politica, ci sono già i politici buoni e più o meno buoni.” E chiude: “La nostra associazione è trasversale, ci sono personaggi di destra, sinistra e centro, non abbiamo nessun cappello e proprio il fatto di non aver cappello è la nostra forza.”

All’evento erano presenti anche il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, l’assessore Gabriele Campagna, il consigliere comunale Alessandro Ghirri, il vice sindaco di Sanremo Leandro Faraldi, l’assessore alla cultura di Sanremo Daniela Cassini che ha introdotto il dibattito, il sindaco di Camporosso Davide Gibelli, il sindaco di Triora Angelo Lanteri, il consigliere comunale di minoranza a Sanremo Antonio Fera, Massimo Dalla Libera, l’ex sindaco di Santo Stefano al Mare Marcello Pallini, Romeo Giacon presidente di Sanremo On, il presidente di Confcommercio Sanremo Andrea di Baldassare e tanti altri volti noti del mondo politico ed imprenditoriale della riviera dei fiori.

commenta