Verso le 16.30

Diano Castello, è il presidente dell’Atc-cacciatori imperiese Gianfranco Pollano il centauro morto nello schianto davanti alla farmacia

Aveva 68 anni, era anche membro dell'associazione che si occupa delle feste in paese

Diano Castello. E’ morto per le ferite riportate l’anziano centauro coinvolto in un terribile scontro auto-moto di fronte alla farmacia del paese. Si tratta di Gianfranco Pollano, 68 anni, presidente dell’Atc-cacciatori di Imperia e cassiere storico dell’associazione Amici del Castello, il sodalizio che due volte in estate organizza la Festa in Ciassa. L’ultima era stata promossa il weekend scorso.

In sella alla sua Triumph l’uomo stava percorrendo via Diano Castello in salita quando è sbucata una Ford Fiesta, con al volante una giovane donna, da una stradina laterale, lo svincolo per Varcavello. L’urto è stato inevitabile, con l’uomo scaraventato sull’asfalto.

Nonostante il tempestivo intervento del 118 con ambulanza della Croce Rossa e automedica, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso del 115 di stanza a Genova. La dinamica dello scontro è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La salma è a disposizione del pm Sussarello della Procura della Repubblica di Imperia.

Una tragedia che ha colpito tutta Diano Castello che si sono stretti attorno ai figli.

commenta