L'intervista

Coppa Italia, derby Argentina-Unione Sanremo. Mister Riolfo: “E’ la vigilia di un campionato importante”

Al via domani il derby ponentino valido per la Coppa Italia

Sanremo. Al via domani il derby ponentino valido per la Coppa Italia che vedrà sfidarsi in campo Argentina contro Unione Sanremo. Alla vigilia di questo match il mister dei matuziani Giancarlo Riolfo ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni circa gli animi all’ interno dello spogliatoio e svelando una sorpresa che spera faccia contenti i tifosi del comunale.

Che partita si aspetta domani, primo impegno ufficale prima dell’inizio del campionato in serie D?

Siamo alla vigilia di un campionato importante, l’impegno che si presenta domani è significativo per la squadra perchè sarà il risultato della preparazione che abbiamo ultimato nelle scorse settimane. Ci teniamo comunque a fare una buona prestazione e a cercare di mettere in campo i miglioramenti su cui abbiamo lavorato, l’ultima novità per l’Unione Sanremo è l’acquisto di Vitiello classe 96’ ragazzo ambizioso e con tanta voglia di fare bene. Rientra nei nostri parametri anche perchè ha con sè una grande esperienza dato che la stagione passata militava in una campionato di livello ovvero in Lega Pro.

Quali tattiche metterà in campo domani? Ci può dare un assaggio della formazione?

Di solito non mi piace anticipare situazioni tecniche-tattiche in vista della preparazione della partita quindi non anticipo né formazioni né modulo di gioco, il nostro credo rimane comunque quello di impostare il nostro gioco su tutti i campi e cercare di rimanere in linea applicando le situazioni provate in allenamento.

Ha avuto modo di leggere le dichiarazioni di Ascoli, loro un po’ vi temono. Cosa può dirci al riguardo?

No, non ho avuto modo di leggere le dichiarazioni di nessuno, loro ci temono come noi temiamo loro cioè che poi non è neanche temere poichè c’è grande rispetto, grande rispetto fra due squadre. L’Argentina è una squadre importante che ha ottenuto risultati all’altezza delle aspettative la scorsa annata. Gli affronteremo con grande umiltà senza la minima presunzione. Il risulto di domenica è stato un risultato eclatante quindi balza agli occhi e sicuramente l’Argentina farà molta attenzione.

Il risulto di domani si può considerare decisivo sulle reali possibilità di questa squadra in vista delle prossime sfide?

La sfida di domani è sicuramente un approccio al campionato, il calcio di Agosto è sempre comunque difficile da tradurre per quello che poi sarà il campionato. Il nostro obiettivo sarà cercare la continuità ad un certo tipo di gioco, lavorare con un certo tipo di mentalità che ci porti ad ottenere dei risultati significativi e che ci levi molte soddisfazioni.”

Per il mercato, vi fermate alla rosa attuale o cercherete nuovi arrivi?

Il nostro mercato è prevalentemente sugli svincolati, cercheremo di portare a 4 obiettivi il nostro reparto d’attacco, ce ne mancano ancora due e ancora un giovane a centro campo per ritenere finita la campagna acquisti.

Cosa chiede ai tifosi?
Ai tifosi chiedo che continuino a fare quello che hanno fatto, ho visto come si sono mobilitati a Savona ci danno sempre supporto nel campo. Spero che continuino con questo entusiasmo.

commenta