Emergenza sicurezza

Caos Ventimiglia. Fabrizio Pronzalino: Emergenza gestita dalla Polizia ma che doveva trovare soluzione altrove

i nostri uomini pagano con la vita pur di portare un sorriso

Riviera24 - Ventimiglia, Parco Roja, scontri polizia e no borders

Ventimiglia. “Ventimiglia è finita nel caos. Le Forze di polizia si così sono ritrovate a dover gestire un’emergenza, in primis umanitaria, che avrebbe dovuto trovare soluzione altrove”. Il Segretario Generale Regionale Fabrizio Pronzalino evidenzia così quella richiesta di soluzione che finora sostiene di non aver ancora riscontrato.

Il SilpCGIL era sceso in campo nel giugno scorso per denunciare questa grave situazione che non fa che riversarsi sulla schiena di poliziotti, uomini inermi sulle cui spalle non può essere scaricata l’ecatombe migrante. Loro, i nostri uomini, come abbiamo visto, pagano con la vita pur di portare un sorriso su questi volti. Altro non possono fare! Porti, innalzato il livello di sicurezza a 2.

Sono anni che andiamo ripetendo che non si può intervenire con una razionalizzazione dei presidi di polizia come quella prospettata fino ad oggi! Non si risparmia nulla, ma si pagherebbe un conto salatissimo in termini di sicurezza. Ebbene, ora lo possiamo dire, siamo stati facili profeti”.

commenta