L'evento

Bordighera, Andrea Viale vince la 26° edizione della “Marcia in Notturna” fotogallery

Ieri sera erano presenti 220 partecipanti alla 26° edizione della marcia non competitiva organizzata dalla Croce Rossa Italiana

riviera24 - La 26° edizione della “Marcia in Notturna”

Bordighera. Ieri sera la Croce Rossa Italiana di Bordighera ha organizzato la 26a edizione della “Marcia in Notturna”, una marcia non competitiva, il 12° Trofeo Memorial “Antonio Pignatta – Pietro Giovannetti”.

Tantissimi i partecipanti che hanno seguito il percorso di sette chilometri partendo dal Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina e poi continuando in Via Noaro, Via Vittorio Veneto, Via Romana, Municipio, Via F. Rossi, Via dei Colli, Via Coggiola, Via Romana, Via Girolamo Rossi, Via Palermo, per poi tornare sul Lungomare Argentina al Chiosco della Musica per varcare l’arrivo.

Dalle ore 19,30 le persone hanno iniziato a radunarsi davanti al Chiosco della Musica, per prepararsi alla partenza avvenuta alle ore 20,30 circa.

Alla 24a edizione, si era raggiunto il record di partecipanti, 227, e vinse il brasiliano Kricky Eccigo, che impiegò 25 minuti e 26 secondi.

Ieri invece hanno partecipato 220 corridori tra i quali ha vinto Andrea Viale che ha impiegato solo 24 minuti e cinquanta secondi. Dopo di lui sono giunti Dennis Capillo e Nino Bisso.

I primi tre classificati sono stati premiati dal Presidente della Croce Rossa Provinciale Enzo Palmero, che ha provveduto alla consegna degli altri premi speciali e particolari:

Prima donna classificata: Myriam Maccario
Seconda donna classificata: Yahna Kameleva, di nazionalità russa
Terza donna classificata: Stefania Moneta
Prima bimba classificata: Giulia Longo
Seconda bimba classificata: Giada Sanpietro
Bimba più giovane: Camilla Longo
Primo ragazzo classificato: Francesco Butti
Secondo ragazzo classificato: Riccardo D’Agostino
Primo arrivato con il cane: Francesco Sala
Prima volontaria CRI al traguardo: Daniela Zanoletti
Gruppo più numeroso: Pro San Pietro Sanremo
Concorrenti meno giovani: Eleana Gentile e Francesco Negri
Penultimo al traguardo: Susanna Diotti
Ultimo al traguardo: Eleana Gentile
Primo iscritto: Eleana Gentile.
Premio speciale al giornalista: Angelo Boselli.

E’ stato conferito anche un riconoscimento a Sergio Cagnati, al Sestiere Burgu e alla Protezione Civile.

Speaker d’eccezione della serata è stato Giancarlo Pignatta mentre il DJ Enrico ha intrattenuto i presenti con la sua musica selezionata.

Durante la marcia era anche possibile partecipare alla lotteria organizzata dalle Croce Rossa Italiana.

L’evento ha avuto un grande successo per questo motivo vi sarà una 27a edizione, che si terrà ad agosto 2017, con grosse novità promesse dal Presidente Enzo Palmero.

La Croce Rossa Italiana di Bordighera intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della 26a Edizione della “Marcia in Notturna dell C.R.I.” ed alle aziende cittadine che hanno offerto i premi.

commenta