L'intervento

Blitz al mercato di Sanremo, Biale: “Sono in corso le procedure sanzionatorie verso i commercianti ambulanti”

L'intervento dell'assessore Biale sul blitz al mercato di questa mattina

Barbara Biale

Sanremo. In riferimento al nuovo blitz di questa mattina al mercato ambulante, l’assessore Barbara Biale così interviene: “A seguito dei controlli congiunti operati da Polizia Municipale e Polizia di Stato già qualche settimana fa, sono in corso le procedure sanzionatorie verso i commercianti ambulanti a cui era stata sequestrata la merce contraffatta.

Sanzioni che saranno notevolmente inasprite qualora, alla luce dell’analoga operazione condotta questa mattina, saranno riscontrati casi di infrazione recidiva. Su questo il dirigente competente sta anche valutando la possibilità normativa di una revoca della licenza.

I commercianti che si rendono protagonisti di tali illeciti, oltre ad alimentare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, finiscono anche per ledere profondamente l’immagine del nostro mercato, riconosciuto e apprezzato nel mondo.

Queste operazioni di controllo, per le quali rivolgo i ringraziamenti alla Polizia di Stato e alla Polizia Municipale, sono quindi molto importanti anche nel processo di tutela dell’immagine turistica e commerciale di un’attrattiva importante quale appunto il mercato di Sanremo”.

leggi anche
riviera 24 - polizia mercato borse contraffatte
Sanremo
Blitz di Polizia e Municipale al mercato: sequestrate più di 100 borse “patacche”, coinvolti ambulanti italiani e cinesi
commenta