Il calendario

A Diano Marina agosto prosegue nel segno del divertimento

Tanti appuntamenti anche nella settimana che segue il Ferragosto, in particolare nel parco di Villa Scarsella e sul Molo delle Tartarughe. Ufficio Iat aperto tutti i giorni, ininterrottamente dalle ore 9 alle 19

Diano Marina. Musica ed intrattenimento tutte le sere, spettacoli ed attività per i più piccoli, iniziative a carattere culturale: anche questa settimana ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età a Diano Marina, non solo in centro e nelle tradizionali location di Villa Scarsella e del Molo delle Tartarughe.

Giovedì 18 la frazione di Diano Calderina sarà infatti protagonista del concerto di Aldo Ascolese, cantautore genovese che proporrà un omaggio a Fabrizio De Andrè, di cui è considerato uno dei migliori interpreti, ed in generale alla scuola del capoluogo ligure. Ascolese vanta collaborazioni con illustri colleghi quali Guccini, Bertoli, De Gregori, Vecchioni e con lo stesso De Andrè.

Due sono gli appuntamenti presso il parco di Villa Scarsella con l’Estate Musicale Dianese, la prestigiosa rassegna organizzata dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. Oltre allo show “La voce del silenzio” di questa sera, un racconto in danza con le grandi canzoni di Mina con interventi di Paolo Limiti, è grande l’attesa per la Bohème, l’opera di Giacomo Puccini che sarà messa in scena venerdì 19 da un qualificato cast (Marta Mari, Ivan Ayon Rivas, Elisa Balbo e Leon Kim) con la regia di Roberto Servile, con l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, diretta da Aldo Salvagno, e con il coro lirico Quadrivium di Genova, a sua volta diretto da Giovanni Battista Bergamo.

L’ingresso è a pagamento. I biglietti sono in vendita sia on line (www.happyticket.it) che a Diano Marina (via Cavour 30, dalle 9.30 alle 12.30), Imperia (Sagittario Tours, piazza Dante) e San Bartolomeo al mare (Gianna Viaggi, via Aurelia). Per maggiori info: musicadianese.blogspot.com 338.1118108.

Facendo un passo indietro, da non perdere anche la serata di mercoledì 17 con Il meglio di Turista Protagonista: sul Molo delle Tartarughe Gianni Rossi ripercorrerà, con diversi ospiti, le passate edizioni del suo tour.

Dopo tanti concorsi dedicati alle miss, la settimana finirà in bellezza, in spiaggia, con l’elezione di Mister Bagnino del Golfo.

Per gli appassionati di arte, nella sala mostre Falchi di Palazzo del Parco sino a sabato 20 espone Paolo Scremin, dal 21 toccherà ad Antonietta Apricena. Il Museo Civico, che questa settimana oltre alla tradizionale visita guidata del giovedì mattina propone venerdì sera un divertente ed istruttivo laboratorio ludico-didattico per i bambini, è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 14 e nelle serate di mercoledì e venerdì (ore 21-23).

Sino al 3 settembre è inoltre possibile scoprire i borghi e le bellezze del comprensorio con il trenino turistico del Golfo che propone percorsi tutte le sere (venerdì Diano Castello e tutte le altre sere Giro Golfomare) e tre volte alla settimana anche in orari pomeridiani (mercoledì la Val Steria, giovedì la Valle del San Pietro e Cervo, sabato la Valle Dianese).

Il calendario: 
Ecco, giorno per giorno, quanto previsto dal 16 al 21 agosto nell’ambito di “E’ viva l’estate a Diano Marina”, il ricco programma predisposto dall’Amministrazione Comunale per allietare turisti e residenti.

Martedì 16 agosto
Diano in Musica – centro cittadino – ore 21.30 – con Polo dj ed i gruppi Nuovi Solidi, Semianto e Black Beat
Estate Musicale Dianese – Villa Scarsella – ore 21.30 – La Voce del Silenzio – spettacolo di balletto moderno, presenta Paolo Limiti

Mercoledì 17 agosto
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – Immergersi nei fondali del Golfo, a cura della biologa Monica Previati – proiezione di filmati ed immagini
Il meglio di Turista Protagonista – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Giovedì 18 agosto
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del Parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Ugo Moriano presenta il libro “Radici lontane”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Festa del Bambino, artisti di strada
Aldo Ascolese in concerto – Piazza San Giacomo (Diano Calderina) – ore 21.15 – omaggio a De Andrè ed ai cantautori della scuola genovese (bus navetta con partenza alle 20.30 dalla piazza antistante la chiesa parrocchiale, con ritorno a fine spettacolo)

Venerdì 19 agosto
Favole al Museo, storie antiche, miti e leggende – Palazzo del Parco – ore 21 – laboratorio ludico-didattico
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi
Estate Musicale Dianese – Villa Scarsella – 21.30 – Bohème – con l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago

Sabato 20 agosto
Birra & Salsiccia – Villa Scarsella – ore 19.30 – Festa Famia Dianese – stand gastronomici e musica
Serata latino-americana ed elezione Miss Latino Golfo Dianese – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Domenica 21 agosto
Mister Bagnino del Golfo – spiaggia libera (passeggiata a mare) – ore 21.30

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni
Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni).

Più informazioni
commenta