La curiosità

Ventimiglia, manca personale comunale: a dare informazioni ai turisti scende in campo il comandante Marenco

Un compito, questo, che non spetterebbe ad un vigile, ma che si è reso necessario vista la carenza di personale comunale addetto a divulgare informazioni

Giorgio Marenco

Ventimiglia. Manca personale all’ufficio turismo: scende in campo il comandante della polizia municipale.

In molti hanno visto Giorgio Marenco trascorrere parte della giornata di oggi a fianco dell’assessore Pio Guido Felici e del consigliere di maggioranza Vincenzo Vitetta a dare informazioni e indicazioni a turisti giunti a Ventimiglia in occasione del mercato settimanale. Presente anche il volontario della protezione civile Daniele Zoccali.

Un compito, questo, che non spetterebbe ad un vigile, ma che si è reso necessario vista la carenza di personale comunale addetto a divulgare informazioni.

Per quanto riguarda il servizio navetta che collega il parcheggio di Peglia a largo Torino, il comandante Marenco dichiara: “Idea encomiabile per risolvere, almeno in parte, il problema del traffico in centro. La macchina deve ancora essere ben oliata, ma la partenza ha dato riscontri positivi. Certo è che la carenza di personale può provocare disagi: agenti della municipale dovrebbero poter essere impiegati nel centro cittadino per evitare ingorghi, come è successo oggi”.

leggi anche
Traffico ventimiglia
Che caos!
Si blocca pullman RT sul ponte di Nervia: traffico in tilt a Ventimiglia
commenta