La comunicazione

Ventimiglia, confermata la “Cena in Bianco” di domani sera

"Ci siamo chiesti se fosse giusto fare una manifestazione di questo tipo a pochi giorni di distanza dalla terribile tragedia di Nizza"

cena in bianco

Ventimiglia. Gli organizzatori della “Cena in bianco ” comunicano:

Abbiamo riflettuto molto sulla “Cena in Bianco” di domani sera, ci siamo chiesti se fosse giusto fare una manifestazione di questo tipo a pochi giorni di distanza dalla terribile tragedia di Nizza.

Ci teniamo innanzitutto ad esprimere il nostro cordoglio per le tante vittime ed una ferma condanna per il vile attentato. La scelta di colpire, con l’unico scopo di seminare la morte e il terrore, ci parla della totale barbarie di chi progetta e realizza un simile gesto terroristico.

Siamo certi che l’Europa ed i suoi cittadini non siano disposti a cedere al fondamentalismo ed alla politica del terrore delle organizzazioni criminali, ma abbiano anzi ben chiara l’importanza di non cambiare le proprie abitudini ed il proprio stile di vita, perchè costituirebbe un segno di sconfitta e di rassegnazione: vogliono toglierci la libertà di vivere ma non lo faranno.

Per questi motivi abbiamo ritenuto che, nonostante tutto, questa manifestazione vada fatta ugualmente, anche per gli importanti valori di solidarietà, condivisione, autogestione, uguaglianza ed ecologia che ne costituiscono la vera essenza. Vi aspettiamo dunque domani, domenica 17 luglio, a partire dalle ore 19 in Piazza della Cattedrale a Ventimiglia Alta.

commenta