La leggenda

Sanremo, l’ “Antica Barberia Maria” di via Capitan Pesante omaggia Elvis Presley fotogallery

Per un mese musica con i più grandi successi de re del rock ‘n’ roll e una vetrina dedicata

Riviera24 – Sanremo, l' "Antica Barberia Maria" omaggia Elvis Presley

Sanremo. Un mese dedicato al “Re” del rock ‘n’ roll. Dal 16 luglio al 16 agosto, l’ “Antica Barberia Maria” di via Capitan Pesante omaggia Elvis Presley con una vetrina dedicata.

L’idea”, spiega la titolare Maria Oriti Misterio, “è nata in quanto quest’anno Elvis Presley è stato scelto come testimonial dall’American Crew, la ditta da cui acquistiamo i prodotti. In concomitanza poi del 39° anniversario dalla scomparsa, che ricorre proprio il 16 agosto, abbiamo deciso di dedicare un intero mese a questa figura leggendaria”.

Quindi fotografie, vinili, oggetti simbolo come il giubbotto in pelle, la moto, gli occhiali, la chitarra che allestiscono la vetrina – realizzata in collaborazione alla Visual Merchandiser di Cetty Parrino –; e l’interno del locale dove, tra lo sferruzzare di antichi rasoi e strumenti da barbiere, si potranno ascoltare anche i suoi più grandi successi.

Inoltre martedì 16 agosto sarà organizzata una serata speciale dove Francisco e Alex Penna ripercorreranno il repertorio musicale di Elvis, con canzoni e movimenti di bacino, come quelli che negli anni ’50 valsero al cantante il soprannome di “the pelvis”.

All’evento, organizzato dalla Signora Maria con il marito Roberto Pecchinino, saranno presenti tanti appassionati, alcuni dei quali, imitandone il look vistoso e trasgressivo nonché l’inconfondibile ciuffo, saranno anche travestirsi da Elvis stesso.

commenta