Il programma

Sanremo, gli appuntamenti estivi dell’Orchestra Sinfonica

A Pian di Nave, banda in piazza, festa della Pigna e concerto dei Nuovi Solidi a San Siro

orchestra sinfonica sanremo

Sanremo. Di seguito i prossimi appuntamenti estivi organizzati dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo.

Luglio-EVENTI

Tutti gli appuntamenti di luglio:

Oggi (giovedì 14 luglio):

– dalle 20, corso Nazario Sauro: mercatino “Artigianato sotto le stelle”

– alle 21.30, Pian di Nave “Estate in musica con l’Orchestra Sinfonica”: concerto “Sfide: Violino contro Soprano” (direttore: Matei Corvin; violino: Dino De Palma; soprano: Stefania Donzelli; musiche: U. Giordano – V. Bellini – J. Massenet – G. Rossini – C. Saint – Saëns – W.A. Mozart – A. Salieri – J. Hoffenbach – N. Paganini – J. Brahms – P. De Sarasate). Info: www.sinfonicasanremo.it

– alle 21.30, piazza Santa Brigida (centro storico): “Cinema sotto le stelle” Human di Yann Arthus- Bertrand
Domani (venerdì 15 luglio)

– alle 21: piazza Cassini: Corpo Bandistico Città di Sanremo

Sabato 16 luglio

– dalle 19 “Festa della Pigna”: appuntamento con “TUTTI I SAPORI DEL MONDO E MUSICHE DAL MARE CON LA PARANZA DEL GECO”, la festa nel centro storico organizzata da Pigna Mon Amour.

Programma:

alle 19, giardini dei Ferri, Massimo Milone presenta Carin Mc Donald Puzie e il libro “L’integrazione comincia con il gusto” (si allegano profilo dell’autrice e scheda del libro); alle 20.30, piazza Santa Brigida, cena “PORTATECUM”, ovvero “ognuno dovrà portare qualcosa da mangiare e da condividere insieme in piazza”.

Tutti coloro che intendono partecipare alla cena devono, entro la mezzanotte del 14 luglio, inviare una mail di conferma della propria partecipazione all’indirizzo tuttisaporidelmondo@gmail.com oppure un sms al numero 349/2274373 specificando il tipo e la quantità di cibo che porteranno alla cena.

“Il cibo che invitiamo a portare – spiegano gli organizzatori – deve avere un valore per la persona che lo porta: una ricetta particolare, un piatto che riesce bene, una ricetta tradizionale di famiglia.

E’ graditissima anche quella del piatto che verrà portato e scambiato e che potrà essere inviata con la conferma sempre all’indirizzo tuttisaporidelmondo@gmail.com. Infine, sarà organizzato un corner per le bevande: il ricavato sarà devoluto per sostenere le attività dell’associazione”.

Alla cena interverrà il gruppo di danza orientale Dalila Bellydance.

Alle 22, musica e danze con  il gruppo “LA PARANZA DEL GECO”.

Domenica 17 luglio

– alle 21.15, piazza San Siro: concerto dei “Nuovi Solidi” dedicato a Lucio Battisti.

locandina narima definitivo  2

commenta