L'indagine

Nove stranieri in un appartamento in centro a Diano, blitz della Polmunicipale

Operazione all'alba con sequestri di merce; la posizione dell'affittuario deve essere ancora verificata

blitz municipale mdiano

Diano Marina. In nove occupavano una mansarda in centro non lontano dal Comune di Diano Marina. A scoprire quel dormitorio di 28 metri quadrati sono stati gli agenti della polizia municipale che hanno fatto sgomberare l’alloggio che era stato affittato a nove immigrati originari del Bangladesh.

Si è trattato di un’operazione di polizia sanitaria effettuata questa mattina all’alba da un gruppo di sei agenti coordinati dal vicecomandante Franco Mistretta. Al momento dei controlli i nove stranieri erano tutti nell’alloggio. L’operazione di questa mattina è seguita da una serie di appostamenti che gli agenti hanno effettuato nei giorni precedenti in centro e soprattutto nei luoghi abitualmente frequentati dai commercianti, spesso abusivi.

blitz municipale mdiano

Durante la perquisizione domiciliare è stata sequestrata anche della merce, almeno 500 pezzi, come braccialetti e altri oggetti di bigiotteria, che ora saranno fatti analizzare per verificarne la commercializzazione e soprattutto la loro idoneità dal punto di vista sanitario. Solo uno dei nove identificati oggi dalla polmunicipale,  era in possesso di una regolare licenza per il commercio ambulante.

Ora si cercherà anche di verificare la posizione dell’affittuario. Altri controlli del genere verranno effettuati anche nei prossimi giorni e per tutto il periodo estivo.

commenta