Musica è solidarietà

Musica ed emozioni al concerto per Sergio Salvagno, l’agronomo colpito dal razzo

Era possibile acquistare la compilation Canzoni per un amico

concerto per salvagno

Imperia. La musica come portatrice sana di sostegno e solidarietà: dopo il grande successo della serata svoltasi lo scorso anno, a dicembre, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, si è svolto ieri sera un nuovo concerto per continuare la raccolta fondi avviata da Assonautica per le cure che deve ancora sostenere Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle vele d’epoca e oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

“Ieri sera alla Rabina serata di grande festa musicale finalizzata ad aiutare il nostro concittadino Sergio Salvagno. Questo evento in un posto meraviglioso e grazie all’ impegno di persone speciali come i ragazzi d’ Imperia Musicale. GRAZIE DAVVERO a tutti voi e a tutte le persone che hanno partecipato”, ha detto l’assessore comunale alle Manifestazioni Simone Vassallo.

Gli artisti di Imperia Musicale, in collaborazione con il Comune di Imperia, hanno presentato, oltre agli inediti di loro composizione, anche alcune reinterpretazioni personali delle più belle canzoni della musica d’autore nazionale. Sul palco sono saliti Chiara Ragnini, cantautrice ligure, scelta, di recente, fra i 12 magnifici finalisti del talent per autori Genova per voi a cura di Universal Music Publishing, al lavoro in questi mesi sul nuovo album; Geddo, cantautore ingauno, che ha presentato alcune canzoni del nuovo disco Alieni, con il quale sta ottenendo numerosi riscontri a livello nazionale da pubblico e critica; Nico Zanchi, musicista imperiese; Verderame, band imperiese capitanata da Jeff Aliprandi e Maurizio Abbo, che ha presentato alcuni inediti, oltre ad un tributo al grande Lucio Battisti; One Time, duo di Imperia, formato da Alessandro Valzano e Monica Vandelli, che ha proposto inediti e alcune cover italiane spaziando da Loredana Bertè e Zucchero fino ad Elisa, reinterpretate in chiave acustica; Titti Guasco, vocalist di Imperia, che ha deliziato il pubblico reinterpretando alcuni dei grandi successi della musica italiana.

Durante il concerto è stato possibile acquistare la compilation Canzoni per un amico, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa. DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonix

leggi anche
riviera24 - Residenza Anni Azzurri di Riva Ligure
Il servizio
Residenza Anni Azzurri di Riva Ligure, al direttore una lettera d’encomio per il servizio
riviera24 - Fulvio e Sergio Salvagno
L'incontro
Imperia, convegno medico alla Biblioteca civica sul caso di Sergio Salvagno
commenta