A quattrozampe

In Riviera cani sulle tavole da surf con il campione Federico Piccinaglia

La moda dell'estate potrebbe essere il "Sup paddle dog"

federico piccinaglia

Sanremo. In California anche i cani fanno surf. Ad Imperial Beach, ogni anno si svolgono gare spettacolari. Si divertono i cani e si divertono i loro padroni.

Ma surfare sulle onde si potrà fare anche in Riviera con il campione di sup Federico Piccinaglia. Oggi pomeriggio farà un esperimento al Bau Bau Village di Albissola Marina “ma – dice il surfer savonese – siamo pronti ad “esportare” questa nuova moda dell’estate che è conosciuta come  “Sup paddle dog che consiste nella condivisione e nella fiducia del cane con il suo conduttore. Il tutto affrontato sull’acqua”.

federico piccinaglia

Gli sportivi a quattro zampe si gettano fra le onde sulle tavole da surf. Cani temerari accompagnati da esperti per provare un’emozione particolare con il pioniere del “sup” in Italia Piccinaglia che da oltre dieci anni svolge attività sportiva e partecipa a competizioni a livello internazionale.

Ad aiutarlo c’è Alessandra Rossi, sua moglie, che da oltre dieci anni collauda e perfeziona tecniche di “sup” con il cane. “Il tutto – spiega Alessandra Rossi – in condizioni di mare piatto e in assoluta sicurezza”.

commenta