Sanremo

I bambini invadono la Pigna sulla guida del trampoliere Salvatore Stella

Il patron del Teatro dei Mille Colori ha tenuto un tour alla scoperta della Città Vecchia. Evento organizzato da Pigna Mon Amour

Riviera24 – Sanremo, bambini nella Pigna con Salvatore Stella

Sanremo. Ieri una miriade di magliette colorate e braghe corte hanno popolato i carruggi della Pigna. Piccoli sanremesi, piccoli torinesi, lombardi, francesi, inglesi, che guidati da un “Cicerone” eccezionale, hanno scoperto, al di là di ogni timore o pregiudizio, quella “graziosissima cittadina costruita sopra un pan di zucchero” nel cuore di Sanremo.

Il patron del Teatro dei Mille Colori, Salvatore Stella, ha infatti accompagnato bambini, ma anche adulti, in un tour nella Città Vecchia. Dall’alto dei suoi trampoli ha raccontato loro il quartiere, gli ha svelato angoli e storie, gli ha aperto la strada verso quelle fortificazione medievali, quei piccoli cortili, quei passaggi coperti, scalinate e archi che dal principio dell’Anno Mille, in un susseguirsi di anelli concentrici, hanno fatto la storia della città.

L’evento è stato organizzato dai volontari dell’associazione Pigna Mon Amour. Per chi se lo fosse lasciate sfuggire, nuove visite si terranno il 26 luglio, l’8 e il 24 agosto con partenza alle ore 11.00 da piazza Cassini.

 

 

Più informazioni
commenta