L'evento

Festa Premio Vermentino 2016 e Borgo sapore a Diano Castello

manifesto rassegne

Diano Castello. Anche quest’anno si svolgerà a Diano Castello il Premio Vermentino che dal 1994 rappresenta una delle principali rassegne vitivinicole della realtà ligure. La manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione dell’ Associazione Amici del Castello, si  terrà sabato 23 luglio nel contesto della Festa Borgo Sapore.

Alle ore 9,00 nel teatro Concordia   una commissione d’ assaggio composta da degustatori dell’Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata.

Anche quest’anno si utilizzerà la formula del Premio e sarò proclamato un vincitore sia dalla giuria esperti A.I.S. Liguria che dalla giuria popolare. Al mattino alle ore 9, si insedierà nel teatro Concordia   una commissione d’ assaggio composta da degustatori dell’Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata e decreterà il vincitore della Giuria Esperti.

Dalle ore 18,00  il centro storico sarà allestito con un ricco mercatino, con band musicali, trucca bimbi e Borgo Sapore manifestazione gastronomica itinerante vi fara assaporare gustosi piatti tipici , Dalle ore 19,00 alle ore 23,00 in Piazza A. Massone ci sarà la degustazione dei vini in concorso in compagnia dell’ A.I.S.
Troverete anche Presi Slow Food con il carciofo di Perinaldo e l’ Acqua di fiori d’ arancio amaro di Vallebona. Dalle ore 17,00 alle ore 24,00 servizio di bus navetta gratuito con partenza da Diano Marina (Via Cesare Battisti, passaggio a livello) ed inoltre Chiese aperte dalle ore 17,00 alle ore 23.
commenta