Vita di chiesa

Don Ivo ai parrocchiani di Porto Maurizio: “Lascio la parrocchia, ma arriva don Lucio”

Il parroco ha annunciato dal pulpito il suo trasferimento ufficializzato ieri dalla Diocesi

don ivo raimondo

Imperia. Ieri l’annuncio dalla Diocesi come era stato peraltro anticipato a maggio da Riviera24.it, oggi don Ivo Raimondo alla fine della messa di mezzogiorno lo ha detto dal pulpito. “Lo avete saputo? Lascio la Basilica per Albenga. Ci sono diversi avvicendamenti. Io sarò parroco ad Albenga e quindi arriverà don Lucio Fabbris che salirà da San Benedetto Revelli, farà quindi poca strada. Arriverà anche un nuovo vice parroco: don Alberto Casella, mentre il nostro don Ivan Cattaneo andrà ad Artallo”.  

Ad ascoltare i trasferimenti in fondo alla chiesa c’era anche il vicesindaco Giuseppe Zagarella. “Spiace per i parrocchiani di Porto. Don Ivo era un figura esemplare per tutti”. Ed è lo stesso commento che hanno fatto anche i parrocchiani uscendo dalla Basilica di Porto Maurizio. Il cambio della guardia avverrà comunque a fine settembre. Don Ivo entrerà nella cattedrale di San Michele il 25 settembre, mentre don Lucio arriverà il 2 ottobre a Porto.

Tantissimi gli attestati di stima che i parrocchiani hanno rivolto a don Lucio che per molti anni ha guidato con grande amore la parrocchia di San Benedetto Revelli dove arriverà una nuova guida spirituale: don Stefano Caironi.

leggi anche
ivo raimondo
Vita di chiesa
Don Ivo Raimondo si avvicina alla cattedrale di Albenga, lascerà Imperia
commenta