Tante attività

Con la Festa delle Cinture si è conclusa la lunga, intensa ed appassionante stagione sportiva 2015/16 dello Judo Club Ventimiglia

Un emozionante spettacolo

Ventimiglia. Anno lungo e foriero di soddisfazioni che ha visto gli atleti dello Judo Club Ventimiglia protagonisti in competizioni internazionali (EuropeanCup), nazionali (finali nazionali dei Campionati Italiani di tutte le classi di età esordienti, cadetti, juniores ed assoluti oltre a gare di GrandPrix Italia e Trofeo Italia) senza contare gli innumerevoli Tornei di livello internazionale, nazionale e regionale. Ciliegina sulla torta è stata la convocazione nelle fila della Squadra Nazionale Juniores dell’atleta Maruska Iamundo.

Ovviamente, oltre a tutta questa imponente mole di attività agonistica, non bisogna dimenticare il settore giovanile che da sempre è il fiore all’occhiello dello Judo Club Ventimiglia attraverso il progetto “Cresci con noi” e l’adesione al progetto nazionale “CONIRAGAZZI” grazie al quale numerosi giovani hanno potuto frequentare i corsi per tutto l’anno in maniera gratuita.

Durante la serata si sono svolte le esibizioni degli atleti dello Judo Club Ventimiglia che, oltre a regalare a tutti i presenti un emozionante spettacolo, hanno avuto anche valore di esame per tutti i judoka. Lo spettacolo è stato accompagnato dagli scroscianti applausi e dal gran tifo dei genitori, dei nonni e di tutti i famigliari riuniti per l’occasione intorno al tatami.

Ancora una volta una manifestazione che ha raccolto i consensi e gli apprezzamenti di tutti, sottolineando il vero spirito sportivo ed educativo che da sempre contraddistingue lo Judo Club Ventimiglia.

Tutti gli atleti sono stati premiati con la medaglia celebrativa dei 45 anni dello Judo Club Ventimiglia e, per settembre si prepareranno grandi festeggiamenti!!!!!
Oltre alla consegna delle cinture superiori c’è stata la proclamazione dei vincitori del Concorso “il disegnajudo” e dei “Judoka dell’Anno”.

• PREMIAZIONE CONCORSO “IL DISEGNAJUDO”
Il Concorso “il disegnajudo” per il 2016 aveva come tema quello di creare la mascotte del Club. Tante sono state le simpatiche proposte ricevute ed alla fine sono state scelte la judoka JUDITTA e il judoka CINTURINO. Pertanto la judoka JUDITTA e il judoka CINTURINO sono diventate le mascotte ufficiali dello Judo Club Ventimiglia.
Quindi sono stati dichiarati vincitrice del concorso “Il Disegnajudo” 2016 l’atleta Camilla Padova, creatrice della mascotte JUDITTA, e 2° classificato Lorenzo Padova, ideatore della mascotte CINTURINO. I due creatori hanno mostrato perfetta rispondenza alle consegne del concorso oltre a una notevole dose di creatività e simpatia.

• PREMIAZIONE JUDOKA DELL’ANNO
Come da tradizione ormai consolidata, si è svolta alla premiazione del JUDOKA DELL’ANNO, cioè dell’atleta che nel corso della stagione si è messo particolarmente in luce per i risultati conseguiti e per l’impegno, la costanza e la passione con cui ha partecipato a tutta l’attività dello Judo Club Ventimiglia. È stato un anno agonistico lungo e molto impegnativo, con gare quasi tutte le settimane che hanno visto lo Judo Club Ventimiglia impegnato in attività regionali, nazionali ed internazionali con ottimi risultati.
Ma i risultati ottenuti, che sono la punta dell’iceberg di tutta l’attività, non potrebbero arrivare se non sostenuti dalla fatica e dall’impegno dello staff tecnico e del gruppo di allenamento.

Quindi quest’anno per la prima volta non è stato premiato un singolo atleta ma è stato assegnato un premio di SQUADRA a quei ragazzi che tutte le sere dell’anno sono stati presenti in palestra ed hanno partecipato agli allenamenti ed alle gare con costanza e dedizione, non tirandosi mai indietro davanti alla fatica e rendendo lo judo elemento portante delle loro vite. È l’unione che fa la forza!
E allora ecco i JUDOKA DELL’ANNO 2016 (in rigoroso ordine di cintura):
Maruska Iamundo – Tamara Iamundo – Riccardo Pappalardo – Isabel Giansana – Lorenzo Padova – Lorenzo Mazza.

Intanto l’atleta Maruska Iamundo ha preso parte al corso per Aspiranti Allenatori FIJLKAM Liguria. Pertanto entrerà a far parte ufficialmente dello Staff Tecnico dello Judo Club Ventimiglia che già è composto dal Maestro Benemerito Rocco Iannucci (cintura bianco/rossa 6° dan) e dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci.

commenta