Sette note

“Bravo Jazz” a Sanremo, stasera il gran finale con Philippe Petrucciani Quartet

La terza edizione musicale nella Pigna ha visto protagonisti nomi eccellenti nel panorama internazionale

Philippe Petrucciani Quartet

Sanremo. “Bravo Jazz”, a cura dell’Associazione Fare Musica, ha portato sul palco di San Costanzo un’interessante programmazione nel segno del jazz e delle contaminazioni, con un ricchissimo calendario tra swing, improvvisazioni, novità discografiche, rielaborazioni di classici, ritmi sudamericani e le influenze elettro-soul più originali.

Stasera ecco il gran finale nel segno del grande jazz internazionale. A chiudere la manifestazione sarà infatti il concerto del Philippe Petrucciani Quartet. Il celebre chitarrista italo-francese è accompagnato da Alessandro Collina al pianoforte, Mauro Battisti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Una formazione questa che nasce da anni di intensa collaborazione ed intesa musicale e dall’ intento di raccontare e raccontarsi, attraverso un unico sound camaleontico che lasci pieno spazio alle espressività uniche dei singoli componenti.
Quattro esperienze, quattro grandi talenti, si incontrano in un magico viaggio tra suoni e ritmi provenienti da culture di tutto il mondo, per uno show indimenticabile.

Bravo jazz avrà infine un prologo che si annuncia come una delle più interessanti novità di quest’anno. Domani, domenica 31 luglio, come sempre in piazza San Costanzo, ecco la serata speciale BRAVO RADIO: inedito appuntamento di musica, parole e divertimento, aspettando “Rock in the Casbah”, con Simone Parisi, Pietro Zampedroni e la partecipazione straordinaria di Awanagana. L’evento è in collaborazione con Alex Cosentino de “La Moscabianca”.

Bravo Jazz è a cura dell’Associazione Fare Musica, con la direzione artistica di Enzo Cioffi e Angelo Giacobbe ed il contributo del Comune di Sanremo – Assessorato alla Cultura e Turismo.
I concerti sono a ingresso libero e con inizio h 21.30

Più informazioni
commenta