Quantcast
Bordighera, sono aperte le iscrizioni al 61° Corso di Studi Liguri - Riviera24
Entro il 28 agosto

Bordighera, sono aperte le iscrizioni al 61° Corso di Studi Liguri

Il corso “La ceramica e i materiali di età romana” si terrà al Centro Nino Lamboglia dal 5-10 settembre 2016

Bordighera. Sono aperte da questa settimana le iscrizioni al 61° Corso di Studi Liguri su “La ceramica e i materiali di età romana”, organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino, presso il Centro Nino Lamboglia di Bordighera dal 5 al 10 settembre prossimi.

Il Corso, coordinato dalla dott.ssa Daniela Gandolfi dell’IISL e dal prof. Paolo de Vingo dell’Ateneo sabaudo, prosegue la tradizione dei Corsi di Studi Liguri ideati tra Ventimiglia e Bordighera nel 1948 dal fondatore e primo Direttore dell’IISL e docente di fama internazionale, il prof. Nino Lamboglia, per permettere ai giovani studiosi di approfondire la conoscenza delle principali classi ceramiche di età romana.

Ancora una volta, grazie all’attività dell’Istituto, studenti, ricercatori, funzionari delle Soprintendenze, docenti universitari, direttori di Musei provenienti da tutte le regioni d’Italia “invaderanno” Bordighera e avranno così la possibilità di conoscere (e far conoscere) le meraviglie artistiche, storiche, paesaggistiche e naturalistiche della Città delle Palme e della vicina Ventimiglia, sede dell’antico municipium romano di Albintimilium.

Le iscrizioni dovranno pervenire presso il Centro Nino Lamboglia di Bordighera entro il 28 agosto p.v.; tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito dell’Istituto, www.iisl.it.

Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria del Corso all’indirizzo mail: corsisima@istitutostudi.191.it.

commenta