Curiosità

Bordighera, chiama i soccorsi per infarto del marito e poi non apre la porta al 118 perché non si fida

E' successo intorno alle 18. Protagonista una coppia di milanesi in vacanza

Ponente Emergenza

Bordighera. Un equipaggio di Ponente Emergenza e l’automedica del 118 a sirene spiegate raggiungono un appartamento di via Piave dopo aver ricevuto una chiamata allarmante: “Venite, presto, mio marito sta male”.
E così, in una manciata di minuti, i soccorritori sono sul posto e suonano il campanello dell’abitazione in cui si dovrebbe trovare, stando ai sintomi segnalati, un uomo colto da infarto.

A rispondere è la moglie che però non apre la porta perché non si fida: “Siamo dell’ambulanza, ci apra”, dicono i soccorritori. “Ma siete davvero sicuri?”, risponde la donna, una milanese in vacanza insieme al marito.
I minuti passano e la turista non apre. Inutile il tentativo dei soccorritori di dissuaderla. Alla fine, per evitare di aprire a perfetti sconosciuti, la donna decide: “Prima di aprire, vengo dal balcone a vedere se siete veramente quelli dell’ambulanza”.

Fortuna vuole che il marito della “fifona”, un 43enne, non era stato colpito da infarto: altrimenti ci avrebbe rimesso la pelle visto il ritardo nei soccorsi. Ritardo dovuto, in questo caso, alla reticenza della consorte ad aprire a degli sconosciuti.
L’uomo è stato portato in codice giallo di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo, dove ha ricevuto le cure del caso.

commenta