Il calendario

A Diano Marina intrattenimento per tutti i gusti nel fine settimana

Cultura, animazione per i più giovani, musica e tanto altro, in diverse location, per allietare l'estate di turisti e residenti

Diano Marina. Intrattenimento per tutti i gusti a Diano Marina in questi giorni nell’ambito del calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale per allietare le giornate e le serate di turisti e residenti. Ecco il dettaglio di quanto in cartellone sino a fine settimana.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 7, alle ore 18.30, presso il solarium del Molo delle Tartarughe (Bar Pirata), è previsto il primo appuntamento di una delle novità dell’estate 2016, la rassegna “Dianoir, gialli sotto l’ombrellone”: in programma la presentazione del libro di Simone Togneri “Nature morte a Firenze”, a cura di Ugo Moriano. Otto in tutto sono gli incontri in calendario, tutti i giovedì, sino a fine agosto.

In serata torna “Giovedì Bimbi”, dalle ore 21 in piazza Martiri della Libertà (piazza del Comune), con “Segui l’indizio”, caccia al tesoro, riservata ai più giovani. Iscrizioni sul posto, dalle 20.30.

Domani, venerdì 8, la musica e il divertimento sono di scena dalle 21.30 sino al oltre la mezzanotte sul Molo delle Tartarughe, con Gianni Rossi ed il suo “Balliamoci l’estate”.

Tre sono le serate di “Evviva l’estate”, festa della Famia Dianese, da venerdì 8 a domenica 10 presso l’area manifestazioni di Villa Scarsella, con stand enogastronomici e tanta buona musica da ascoltare e ballare.

Sabato 9, dalle ore 20, in via Umberto Novaro ed in via Genova, spazio al 1° Concorso di eleganza, con protagoniste le auto d’epoca e moderne. I premi saranno assegnati sia da una giuria popolare che da una di esperti (ulteriori info alla pagina Facebook Giornata Turbolenta).

Sempre sabato 9, primo appuntamento estivo con la Notte del Marm, il Museo Civico, sito presso Palazzo del Parco, resterà aperto dalle 19 alle 24, con visita guidata a partire dalle ore 21.30.

Musica d’autore infine per la serata di domenica 10, alle 21.15, in piazza Sant’Anna di frazione Diano Serreta. Sul palco salirà Vittorio Bonetti con un tributo ai grandi cantautori e famosi gruppi italiani, da Guccini a De Andrè, dai Nomadi a Gaber.

Per l’occasione è previsto anche un servizio gratuito di bus navetta, dalle 20.30, con partenza dal parcheggio antistante il Molo delle Tartarughe e la Chiesa Parrocchiale. Il rientro al termine dello spettacolo, intorno alle 23.

Il concerto sarà replicato la mattina successiva, lunedì 11, alle ore 8, sulla passeggiata a mare, davanti al Molo delle Tartarughe.

Infine, da ricordare che sino a domenica 10, presso la sala mostre R. Falchi (Palazzo del Parco) sono esposte le opere di Giovanni Calcagno.

Per tutte le informazioni di carattere turistico, è in funzione l’Ufficio Iat di via Genala, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. – Tel. 0183.244061 iat@gestionimunicipali.com

Questo il riepilogo delle iniziative previste tra giovedì 7 e domenica 10 luglio:

Giovedì 7
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – ore 18.30 – Solarium Molo delle Tartarughe – incontro con Simone Togneri
Segui l’indizio (Giovedì Bimbi) – ore 21 – Piazza Martiri della Libertà – caccia al tesoro

Da venerdì 8 a domenica 10
Evviva l’estate – ore 19 – Villa Scarsella – sagra a cura della Famia Dianese

Venerdì 8
Balliamoci l’estate – ore 21.30 – Molo delle Tartarughe – musica e animazione con lo showman Gianni Rossi

Sabato 9
La Notte del Marm (visita guidata) – ore 21.30 – Museo Civico (Palazzo del Parco), con apertura 19-24

Domenica 10
Vittorio Bonetti in concerto – ore 21.15 – Piazza Sant’Anna (frazione Serreta) – musica d’autore
servizio gratuito di bus navetta dalla passeggiata a mare (Molo delle Tartarughe) – ore 20.30.

commenta