Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, raccolta straordinaria di generi alimentari alla Coop per i profughi

Anche Coop Liguria e la Sezione Soci di Ventimiglia contribuiscono costantemente al sostegno dei bisogni essenziali dei poveri della città e dei profughi bloccati in città in attesa di poter attraversare il confine

Ventimiglia. Anche Coop Liguria e la Sezione Soci di Ventimiglia contribuiscono costantemente al sostegno dei bisogni essenziali dei poveri della città e dei profughi bloccati in città in attesa di poter attraversare il confine.

Infatti da tempo a fine giornata vengono donate alla Caritas Intemelia tutte le “rimanenze” dei reparti freschissimi del Supermercato Coop di Ventimiglia, ancora idonei al consumo.

Coop Liguria ha anche reso disponibili, anche quest’anno, ulteriori merci alimentari per un valore complessivo di 2.000 euro.

Purtroppo la situazione di emergenza umanitaria a Ventimiglia continua con tutto il dramma umano che colpisce centinaia di uomini, donne e bambini fuggiti dalla guerra: un dramma che interroga la coscienza e la sensibilità di tutti.

Da questa mattina inoltre i Volontari della Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia, in collaborazione con i Volontari di Caritas, Spes e della CRI, hanno iniziato, presso il Supermercato Coop di Roverino, una raccolta straordinaria di generi alimentari di prima necessità. La raccolta sarà ripetuta per tutta la giornata di domani.

La gestione e la distribuzione degli alimenti donati presso il locale Supermercato Coop sarà effettuata a cura delle tre Associazioni di Volontariato, CRI, Spes e Caritas.

Il volantinovolant.Coop- profughi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.