Quantcast
Ventimiglia, il Tennis Club punta tutto sui giovani e rinnova lo staff tecnico - Riviera24
In campo

Ventimiglia, il Tennis Club punta tutto sui giovani e rinnova lo staff tecnico fotogallery

Saranno il maestro Massimo Botrini e l'istruttrice Maria Moraschi ad occuparsi di rilanciare la scuola di tennis

Tennis Club Ventimiglia

Ventimiglia. Presentati oggi ufficialmente i due nuovi collaboratori del Tennis Club Ventimiglia. Saranno il maestro Massimo Botrini e l’istruttrice Maria Moraschi ad occuparsi di rilanciare la scuola di tennis.

“Il Tennis Club punta tutto sui giovani”, ha dichiarato il presidente del circolo Francesco Marcianò, “Investiremo per loro le nostre risorse”. Per trovare lo staff tecnico adatto a rilanciare la scuola di tennis, ci si è spinti fuori regione, in Piemonte per l’esattezza. Qui è stata trovata una coppia di professionisti con un’attività avviata, ma pronta a rimettersi in gioco.

I due nuovi acquisti sono Massimo Botrini, direttore tecnico della scuola del Tennis Club di Alessandra, capitano della nazionale italiana under 12 in Serbia e in Austria e impiegato presso i centri estivi della FIT e la moglie Maria Moraschi, istruttrice tennis FIT I grado.

Insieme porteranno avanti una serie di progetti, tra cui quello di coinvolgere le scuole: “Vorremmo incentivare l’ora di ginnastica tennistica”, ha spiegato Marcianò, “Per questo ci siamo rivolti alle scuole, soprattutto elementari. Noi metteremo gratuitamente strutture e insegnanti a disposizione delle classi”.

Per ora la scuola tennis conta una ventina di bambini e 95 soci, che si ritrovano a giocare nei cinque campi del tennis club, dei quali quattro sono in terra rossa e uno in erba sintetica. Ma il numero dei giovani tennisti è destinato ad aumentare grazie alle nuove iniziative previste, tra cui la possibilità di una vera e propria scuola estiva dedicata ai più piccoli.
“Estate ragazzi”: questo il nome del progetto rivolto ai giovani che avrà luogo dal mese di giugno a quello di agosto. Per info contattare lo 0184355224. Il Tennis Club Ventimiglia si trova in via Freccero, 1.

 

commenta